Simone de Beauvoir. La rivoluzione del femminile PDF

Amatigota.it Simone de Beauvoir. La rivoluzione del femminile Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Simone de Beauvoir. La rivoluzione del femminile direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Simone de Beauvoir. La rivoluzione del femminile in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
La Kristeva ci accompagna tra le pagine di Simone de Beauvoir attraverso una lettura critica e acuta, mai scontata e mai agiografica, che mette in luce gli aspetti più significativi dell’eredità della grande intellettuale francese. «Il nuovo saggio della filosofa e psicoanalista non poteva scegliere momento migliore per essere tradotto da Donzelli. Ormai da mesi una nuova “rivoluzione del femminile” – questo il sottotitolo del libro dedicato a Beauvoir – sembra in atto.» - Anais Ginori Scrittrice, filosofa esistenzialista, donna libera e ribelle, Simone de Beauvoir è ancora oggi un faro indiscusso per i movimenti di emancipazione femminile. Figura in grado di raccogliere l'eredità di chi l'aveva preceduta e di orientare il dibattito e la lotta di chi la circondava, ha contribuito con la sua vita e con le sue opere al realizzarsi di una grande rivoluzione antropologica che non smette di produrre effetti imprevedibili sul destino personale di ognuno di noi e sul futuro politico del pianeta. Il suo esempio anticonformista e il coraggio delle sue idee continuano a far riflettere, mostrando quanto lontano risulti ancora il traguardo della parità tra i sessi. E a raccogliere la sfida e il testimone, in questo libro, è Julia Kristeva, un'altra scrittrice e filosofa, un'altra donna in lotta, erede spirituale di quella tradizione che vede nella Beauvoir la propria iniziatrice. Continuando la riflessione inaugurata con la trilogia dedicata al Genio femminile, Julia Kristeva fa qui i conti con la capostipite del femminismo.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Simone de Beauvoir. La rivoluzione del femminile.pdf

DIMENSIONE: 8,31 MB

AUTORE: Julia Kristeva

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI ONLINE

Noté /5: Achetez Simone de Beauvoir. La rivoluzione del femminile de Kristeva, Julia, Ciappa, A.: ISBN: 9788868437299 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

Simone de Beauvoir La rivoluzione del femminile. Donzelli, Roma 2018, pp. 140, € 16,15. Continua a produrre pensiero la scrittrice francese di origine bulgara, Julia Kristeva. Un pensiero solido, autorevole, anticonvenzionale.

Molestie morali. La violenza perversa nella famiglia e nel lavoro
Il Piccolo Principe. Tanti auguri di buon compleanno. Ediz. illustrata
Di guerra e di noi
Il nuovo PSS. Con software
Fenomenologia del cialtrone. Come riconoscere i buoni a nulla capaci di tutto
L' esame di conoscienza per vivere da redenti
Il dio che è fallito
Un uomo
Calendario. Le feste, i miti, le leggende e i riti dell'anno
La strada
Il sorriso. Sorrisi di dèi, sorrisi di uomini
Greta Garbo
Gli otto immortali attraversano l'Oceano. Ediz. italiana e cinese
Tristan und Isolde di Richard Wagner. 77° Maggio Musicale Fiorentino. Ediz. multilingue
Lettere dal fronte. Poste Italiane nella grande guerra