Le pantere di Algeri PDF

Amatigota.it Le pantere di Algeri Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Le pantere di Algeri, scritto da Emilio Salgari. Scaricate il libro di Le pantere di Algeri in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Siamo nel Seicento: il castello della bella contessa Ida di Santafiora viene assaltato dai pirati saraceni provenienti da Alaeri e che per la loro ferocia vengono chiamati "pantere di Algeri". Aiutati da Zuleik Ben-Abad, un moro che la contessa tiene prigioniero e di cui è innamorata perdutamente, i pirati riescono a fare breccia e rapiscono la giovane contessa nonostante l'arrivo del barone suo promesso sposo. Aiutato da Testa di Ferro, il suo fedele servo, il barone va ad Algeri per vendicarsi di Zuleik e salvare la contessa. Per farlo dovrà affrontare mille avventure pericolose e combattere con i saraceni, spietati nei confronti degli infedeli. Età di lettura: da 10 anni.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Le pantere di Algeri.pdf

DIMENSIONE: 1,35 MB

AUTORE: Emilio Salgari

DATA: 2011

SCARICARE LEGGI ONLINE

Nel 1887 morì la madre, mentre il 27 novembre 1889 vi fu il suicidio del padre che, credendosi malato di una malattia incurabile, si gettò dalla finestra della casa dei suoi parenti. Qualche anno dopo, il 30 gennaio 1892, Emilio sposò Ida Peruzzi, un'attrice di teatro; dopo la nascita della figlia primogenita Fatima, i Salgari decisero di trasferirsi in Piemonte, dove Emilio aveva trovato ...

Le pantere di Algeri è un libro di Salgari scritto nel 1903 e pubblicato dall' editore Donath. È ambientato fra l'Isola di San Pietro (dove si trovava il castello della contessa di Santafiora), vicino all'isola di Sant' Antioco, nella Sardegna del sud-ovest, e Algeri.

Il mito dell'identità. Apologia della dissociazione
Il fantasma del metrò. Con Audiolibro
L' economia spagnola da Franco a oggi
Il libro degli eroi. Leggende sui Narti
I love sushi. Con gadget
Il segreto
Tempo e musica
San Giovanni Elemosinario. L'église des doges
Il liberalismo di Hayek
L' attività consortile tra interessi dei consorziati e danno ai creditori
Studi sull'integrazione europea (2008). Vol. 2
Atlantide (1841). Appunti per la fine di una leggenda
La doppia maschera
Il parlante e l'infinito. Modalità epistemica e deontica nel Mezzogiorno fra dialetto e italiano
Gli anni ideali