Una nuova frontiera della didattica. Metodi, tecnologie, esperienze italiane PDF

Amatigota.it Una nuova frontiera della didattica. Metodi, tecnologie, esperienze italiane Image
DESCRIZIONE
Una nuova frontiera della didattica. Metodi, tecnologie, esperienze italiane PDF. Una nuova frontiera della didattica. Metodi, tecnologie, esperienze italiane ePUB. Una nuova frontiera della didattica. Metodi, tecnologie, esperienze italiane MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Una nuova frontiera della didattica. Metodi, tecnologie, esperienze italiane su amatigota.it.
Apprendere non è uguale per tutti né è lo stesso ovunque. Esistono stili di apprendimento diversi e anche l'ambiente riveste un ruolo importante nel contribuire al processo formativo. Per questo la costruzione di contesti nuovi e la ricerca di metodi differenziati sono fondamentali nell'ottica dell'innovazione didattica, tanto a scuola quanto nei centri educativi, nei musei e nei children's museums. Le buone pratiche educative contribuiscono attivamente a stimolare curiosità, creatività, pensiero critico e riflessivo, orientando i più giovani (ma non solo) a un apprendimento continuo, a un lifelong learning utile ben oltre l'età scolare. Un aiuto notevole per chi opera nell'educazione viene oggi dalle nuove tecnologie, in grado di comunicare contenuti, di supportare lo sviluppo di abilità specifiche, ma anche di rendere il mondo della formazione e della cultura nel suo complesso più accessibile e inclusivo. In questa prospettiva, promuovere un vero dialogo tra ricercatori, educatori ed esperti dei nuovi media serve a sviluppare la cosiddetta didattica di frontiera, ibrida sul piano dei contenuti, flessibile, partecipativa, inclusiva, basata sull'apprendimento attivo, cooperativo e relazionale, una didattica in grado di ricostruire comunità.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Una nuova frontiera della didattica. Metodi, tecnologie, esperienze italiane.pdf

DIMENSIONE: 2,50 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI

Tempo di lettura: 7 minuti LE METODOLOGIE DIDATTICHE ATTIVE. Le metodologie didattiche attive più efficaci si realizzano in un'ambiente di apprendimento ove è presente uno stile relazionale flessibile, che fornisca spazio di manovra agli interessi degli alunni e ai loro vissuti. Tali metodi didattici privilegiano l'apprendimento che nasce dall'esperienza laboratoriale, che pone al ...

Una nuova frontiera della didattica. Metodi, tecnologie, esperienze italiane, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Biblioteca di testi e studi, brossura, data pubblicazione ottobre 2019, 9788843096299.

Assenze asiatiche
Vincere il demonio con Gesù. Come liberare e liberarsi
Voglio solo ammazzarti
Scritti sull'arte
Fairy Tail. Vol. 46
Sandman deluxe. Vol. 12: Cacciatori di sogni.
Persone, lavori, famiglie. Identità e ruoli di fronte alla crisi economica
La croce di Gesù. Calendario di Quaresima per bambini e ragazzi
Variazioni semiotiche. Analisi interpretazioni metodi a confronto
La cucina dei pellegrini da Compostella a Roma: un singolare viaggio fra storia, usanze, profumi e sapori sulle antiche vie di pellegrinaggio
Lettere a Marta. Ricordi e riflessioni
I nerd salveranno il mondo