Metodologia della ricerca e dei disegni fattoriali per le scienze biologiche e sociali PDF

Amatigota.it Metodologia della ricerca e dei disegni fattoriali per le scienze biologiche e sociali Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Metodologia della ricerca e dei disegni fattoriali per le scienze biologiche e sociali direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Metodologia della ricerca e dei disegni fattoriali per le scienze biologiche e sociali in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Questo libro si propone di creare un clima confidenziale tra il lettore ed i principi fondamentali della Metodologia della Ricerca e della Statistica. Grazie a questa impostazione, egli viene condotto nei meandri di queste discipline in modo da diventare l'attore principale nella soluzione dei problemi concreti a cui va incontro chiunque affronti le tematiche della ricerca in generale. Occorre tenere presente che nella metodologia della ricerca non esistono ricette speciali e metodi applicabili a tutto. Esistono invece alcune regole fondamentali e alcuni principi generali che è necessario padroneggiare per poi elaborarli in maniera personale e creativa. Operando in questo modo si impara ad affrontare i problemi della ricerca e della conoscenza in generale. Utilizzando una prosa efficace e mai banale l'autrice ha sviluppato con questo libro uno strumento pratico che indirizzi lo studioso nella individuazione dei disegni sperimentali più appropriati alle proprie ricerche.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Metodologia della ricerca e dei disegni fattoriali per le scienze biologiche e sociali.pdf

DIMENSIONE: 1,73 MB

AUTORE: Stella Conte

DATA: 2010

SCARICARE LEGGI ONLINE

1. Conoscenza e comprensione. Dopo aver sostenuto con successo l'esame lo studente dovrà conoscere gli strumenti teorici e applicativi della metodologia della ricerca sociale sulla base di una competenza di base della matematica e della statistica per le scienze sociali, secondo un approccio quali-quantitativo, con riferimento al disegno della ricerca e alla raccolta, elaborazione e analisi ...

Metodologia Della Ricerca E Dei Disegni Fattoriali Per Le Scienze Biologiche E è un libro di Conte Stella edito da Franco Angeli a maggio 2010 - EAN 9788856823615: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Dinosauro Gnam! Il Diplodocus. Il mondo del Dinosauro Roar!
Il viaggio di Gilberta a Golfonè
C'era una volta
Persuasori e persuasi. I mass media negli USA degli anni '90
Storia del libro. La via maestra dello spirito umano
Animali sul ghiaccio. Ediz. illustrata. Con puzzle
Come dire di no senza sentirsi in colpa
Breve storia del segnalibro
Un karma pesante
Il ragazzo smarrito
Harald Szeemann. L'arte di creare mostre. Con DVD video
Ho guardato un nazista negli occhi
Brevi interviste con uomini schifosi
La «Casina» fra mistero e storia della Calabria
Roma da scoprire. Segreti, storie e tante altre curiosità. Ediz. a colori
Chocolate & the city
Il bacio e il sortilegio
Management e performance nella sanità pubblica 2018. Con e-book