Spazi euclidei e isometrie PDF

Amatigota.it Spazi euclidei e isometrie Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Spazi euclidei e isometrie, scritto da Beatrice Ruini. Scaricate il libro di Spazi euclidei e isometrie in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
In questo fascicolo si mostra come a partire dalla geometria i concetti della teoria di spazio vettoriale euclideo reale permettano di ottenere i concetti di: spazio euclideo, ortogonalità tra sottospazi, angoli tra sottospazi, distanza tra sottospazi.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Spazi euclidei e isometrie.pdf

DIMENSIONE: 3,93 MB

AUTORE: Beatrice Ruini

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI ONLINE

(17.9) Definizione (Spazio euclideo En). Se Rn ha il prodotto scalare standard, allora lo spazio affine An(R) è uno spazio affine euclideo, che indichiamo con il simbolo En. Una isometria tra spazi affini non è altro che una funzione biunivoca che conserva le distanze, e quindi:

[Spazio euclideo $\EE ^ n$] Se $\RR ^ n$ ha il prodotto scalare standard, allora lo spazio affine $\AA ^ n(\RR )$ è uno spazio affine euclideo, che indichiamo con il simbolo $\EE ^ n$. Una isometria tra spazi affini non è altro che una funzione biunivoca che conserva le distanze, e quindi: (1.10) Definizione.

Laboratorio di scrittura. Come lavorare nella comunicazione e migliorare il proprio stile
Sulla violenza
Le domande grandi dei bambini. Itinerario di prima Comunione per genitori e figli. Vol. 1: La storia della salvezza: il cuore della fede.
Simple. Piatti semplici, grandi sapori. Ediz. a colori
Karen Blixen. Un conflitto irrisolto
La scherma di spada
Il ruolo economico dello Stato
Manuale della disabilità
Presto. Ediz. a colori
Manuale di diritto civile. Con aggiornamento online
La macchia mongolica. Copia autografata
Un milione di vite. Un medico ricorda il genocidio in Rwanda
Manuale di informatica di base
Una tosta. Chi è, dove arriverà Maria Elena Boschi
Storia dell'istruzione elementare a Villa Cadé di Reggio Emilia (1948-1958). Conoscere la scuola attraverso la voce dei suoi protagonisti