Psico-oncologia. Una prospettiva relazionale PDF

Amatigota.it Psico-oncologia. Una prospettiva relazionale Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Psico-oncologia. Una prospettiva relazionale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Psico-oncologia. Una prospettiva relazionale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
La psico-oncologia è una disciplina che offre ampi spazi di riflessione su ciò che concerne una malattia carica di effetti corporei e di pregnanze simboliche come il cancro. La sofferenza della carne, causata dalla malattia, diviene infatti dolore incommensurabile perché penetra l'anima e satura anche le dinamiche relazionali. All'interno della psicologia della salute la malattia oncologica costituisce così una sfida importante per il dialogo tra medicina e psicologia. In particolare l'idea di cura rimanda sia all'affrontare la malattia sia al prendersi cura della persona entro la sua rete di relazioni cruciali. Il volume parte dal presupposto che il benessere, anche in situazioni di malattia, è strettamente correlato con la natura delle relazioni, sia quelle del mondo interiore dell'individuo sia quelle dello scambio relazionale.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Psico-oncologia. Una prospettiva relazionale.pdf

DIMENSIONE: 2,15 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2009

SCARICARE LEGGI ONLINE

Trova tutto il materiale per Psico-oncologia. Una prospettiva relazionale di Emanuela Saita

Psico-oncologia. Una prospettiva relazionale. Milano: Unicopli - Malattia cronica e coppia: I due seguenti articoli vanno portati insieme e sono reperibili nella versione originale inglese tramite il motore di ricerca METABIB accessibile attraverso il sito d'ateneo (www.unimib.it). 1.

Vocabularium syriacum
Un' ottima spiegazione
Didattica della letteratura 2.0
Private
Ultime lettere di Jacopo Ortis
Idda
Il combattente. Storia dell'italiano che ha difeso Kobane dall'Isis
In vacanza. L'enciclopedia dei piccoli. Ediz. illustrata
Le viscere della mente. Sillabario emotivo e narrazioni
Il manuale illustrato dell'idiota digitale
La scuola tra servizio pubblico e principio di sussidiarietà. Legge sulla parità scolastica e libertà delle scuole private confessionali