Vite dei massimi condottieri. Testo latino a fronte PDF

Amatigota.it Vite dei massimi condottieri. Testo latino a fronte Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Vite dei massimi condottieri. Testo latino a fronte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Vite dei massimi condottieri. Testo latino a fronte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Il "De viris illustribus" è l'opera che con ogni probabilità inaugurò il genere biografico a Roma. Essa nasce dalla fusione tra l'attitudine quasi innata dei Romani verso la celebrazione dei maiores e l'esigenza nuova di un'analisi introspettiva, frutto dei tempi e delle influenze provenienti dalla tradizione culturale greco-ellenistica. Cornelio Nepote, in un'epoca di profonda crisi morale e politica, si rivolge ad un pubblico disorientato e confuso, plasmando le vite secondo un intento eminentemente pedagogico. Egli reinterpreta così la struttura formale dell'elogio, fondendo efficacemente retorica e storiografia. Introduzione di Federica Introna.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Vite dei massimi condottieri. Testo latino a fronte.pdf

DIMENSIONE: 5,18 MB

AUTORE: Cornelio Nepote

DATA: 2012

SCARICARE LEGGI

Descrizione. Cedo il volume della bella collana I Grandi Classici LATINI E GRECI Fabbri Editori CORNELIO - Vite dei massimi condottieri introduzione e note di Emanuele Narducci traduzione di Carlo Vitali testo latino a fronte Storia e politica pag. 370 formato volume cm. 18.5 x 11.5 Pregevole edizione con copertina rigida Volume in ottimo stato di conservazione Costi di spedizione: posta ...

NOME DEL FILE: Vite dei massimi condottieri.pdf "Quanto ci rimane del ""De viris illustribus"" è solo una piccola parte di quella che doveva essere l'impresa più vasta e ambiziosa di Cornelio Nepote: una grande raccolta di biografie costruita con l'intento di fare di questo 'genere' letterario il veicolo di un confronto sistematico fra civiltà greca e romana.

Denti
Rebellion. Mobile suit Gundam 0083. Vol. 3
Eroi della Bibbia. Manuale insegnante. Per la 4ª classe elementare
Conoscere il mondo antico. Vol. 3
Timore e tremore. Aut-Aut (Diapsalmata)
Il mondo attraverso lo specchio
Io ti sento
Enigmi contorti
Il cagnolino. Ediz. a colori
Tra ordinario e straordinario: modernità e vita quotidiana