La metropoli contemporanea PDF

Amatigota.it La metropoli contemporanea Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di La metropoli contemporanea, scritto da none. Scaricate il libro di La metropoli contemporanea in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Il dibattito riguardante la relazione tra città e campagna e le problematiche che ne scaturiscono (consumo del suolo, inquinamento, problemi di mobilità) risultano essere temi di grande attualità. Lo testimonia l'interesse di sociologi urbani, dell'ambiente e del territorio, di agronomi, agrari e geologi che hanno contribuito alla stesura di questo volume deiineando argomentazioni che, nella prima parte, hanno una valenza più centrata sulle caratteristiche contemporanee dell'organizzazione urbana (governo locale, reti, sprawl, mobilità, sicurezza, turismo urbano), mentre, nella seconda, esplorano tematiche relative all'ambiente e al territorio (ciclo delle risorse idriche e loro gestione, multifunzionalità dell'agricoltura, verde in città e ruolo dei parchi agricoli metropolitani). Il risultato è una raccolta di interessanti contributi provenienti da prospettive diverse che forniscono una visione completa sulle questioni inerenti la città e il suo rapporto critico con la campagna.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La metropoli contemporanea.pdf

DIMENSIONE: 4,21 MB

AUTORE: none

DATA: 2012

SCARICARE LEGGI ONLINE

Flavia Forestieri ha studiato all'Università "La Sapienza" di Roma, laureandosi in Letteratura, Musica e Spettacolo, con una tesi in storia della musica sull'opera di Bertolt Brecht "Ascesa e caduta della città di Mahagonny", e, successivamente, in Arti e Scienze dello Spettacolo con una tesi sulla regia lirica contemporanea, analizzando quattro regie de "La traviata" di Verdi.

La metropoli contemporanea (Qua_si): Amazon.es: G. Martinotti, S. Forbici: Libros en idiomas extranjeros. Saltar al contenido principal. Prueba Prime Hola, Identifícate Cuenta y listas Identifícate Cuenta y listas Pedidos Suscríbete a Prime Cesta. Todos ...

Farmacologia. Quesiti a scelta multipla e compendio della materia
Musica e società. Vol. 1: Dall'Alto Medioevo al 1640.
Critica del testo. Vol. 1\2
Taylor. Le origini dello Scientific Management e della psicologia del lavoro
Grace and the Double Life. Livello 3 (A2). Con CD Audio
Marginal. Moto Hagio collection. Vol. 1
Nei grandi boschi del Wisconsin. La casa nella prateria
Zeusi. Linguaggi contemporanei di sempre. Sul confine
Incontro con la psicologia
Amore. Un seminario
Dimmi come. Piccoli curiosi. Con adesivi
Ma dove corrono tutti?