L' ipergesto. Disseminare utopia PDF

Amatigota.it L' ipergesto. Disseminare utopia Image
DESCRIZIONE
L' ipergesto. Disseminare utopia PDF. L' ipergesto. Disseminare utopia ePUB. L' ipergesto. Disseminare utopia MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di L' ipergesto. Disseminare utopia su amatigota.it.
La politica dell'ipergesto che qui si delinea è tesa a scuotere e a produrre slanci vitali, di difesa del diritto di esserci, di esserci qui pienamente, secondo l'unica legge che è quella del proprio divenire ma anche di un divenire condiviso e negoziabile, di un divenire partecipativo e attivo, di un codice etico che impegna chi pratica l'ipergesto a regolare la sua azione al risveglio e alla liberazione e mai alla soppressione, alla distruzione (se non simbolica) e alla castrazione. L'ipergesto è utopia in atto. Ciò che viene mostrato, dimostrato, creato, sono pratiche di vita utopiche poste, seppur brevemente, concretamente in essere. Frammenti di un mondo altro e possibile, seppur considerato al momento di là da venire. La creatività e l'invenzione deve figurare spezzoni di un altro mondo in cui risplenda la dimensione del piacere, della condivisione, della solidarietà, di una nuova alleanza tra uomo e natura, tra l'uomo e la donna, tra le generazioni, tra uomo e opera o lavoro. Effettuare ipergesti significa connettersi, dilatare il più possibile la risonanza di un atto, preoccuparsi di creare tele, reticoli, flussi di movimentazione del gesto così come riflessioni, commenti, un dibattito che non deve interrompersi se non molto lentamente e possibilmente dopo aver aperto brecce nella corazza del controllo e del disciplinamento. Ma si tratta anche di un lavoro di scelte precise, di interventi sofisticati, di autentiche creazione d'arte politica. Si tratta di una pratica che richiede che il corpo sociale tessa nuove forme di partecipazione, di condivisione e di concatenamento sovversivo.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: L' ipergesto. Disseminare utopia.pdf

DIMENSIONE: 8,54 MB

AUTORE: Paolo Mottana

DATA: 2017

SCARICARE LEGGI ONLINE

L'ipergesto. Disseminare L'utopia è un libro di Mottana Paolo edito da Asterios a gennaio 2017 - EAN 9788893130639: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

L' ipergesto. Disseminare utopia è un libro di Paolo Mottana pubblicato da Asterios nella collana Piccola bibliothiki: acquista su IBS a 9.50€!

L' ultimo drago di Castel Leggenda
Sulle clausole «di uscita» dal contratto. Contributo allo studio della risoluzione di diritto
The host
La prova orale per la scuola infanzia e e la scuola primaria. Progettare e condurre una lezione efficace
La salute del fumatore. Come limitare i danni del fumo e prepararsi a smettere di fumare
Piccolo manuale per persone vulnerabili. Costruirsi una corazza personale e non perdere la serenità
Robespierre. Ritratto di un democratico rivoluzionario
Economia e giurisprudenza. Eserciziari
Man Ray
Complotto
Firenze itinerari del Novecento. Guida turistica alla scoperta di luoghi, opere d'arte e protagonisti del XX secolo nella città del Rinascimento...
Letto a tre piazze
Il libro dei regali straordinari. Ediz. illustrata
Causa e origine di tutte le malattie
Prati urbani. I prati collettivi nel paesaggio della città-City meadows. Community fields in urban landscapes. Ediz. bilingue
Prontuario dei verbali d'udienza civile