Mai più indifesa PDF

Amatigota.it Mai più indifesa Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Mai più indifesa, scritto da Chiara Gambino,Giampaolo Salvatore. Scaricate il libro di Mai più indifesa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Due gli obiettivi di questo libro: analizzare in modo semplice e accessibile i meccanismi psicologici che spingono inconsapevolmente molte donne a costruire e mantenere relazioni fonte di sofferenza o vittimizzanti; guidare queste donne verso soluzioni creative. La tesi principale è che entrare, spesso ripetutamente, in una relazione vittimizzante, o non riuscire a uscirne, dipende in larga misura dall'incapacità di comprendere le proprie emozioni e i propri desideri e di utilizzarli come criteri per operare scelte e perseguire piani a breve e lungo termine. Questa incapacità il più delle volte è dovuta a schemi di personalità appresi nel corso dello sviluppo personale a partire dai primi anni di vita. Questi schemi guidano inconsapevolmente il comportamento, generano un'immagine di sé negativa, fonte di sofferenza psicologica, e inibiscono l'agentività, con cui si intende la capacità di mettere a fuoco emozioni, bisogni e desideri, e di considerare sé stessi in diritto di tentare di realizzarli concretamente. Prefazione di Giancarlo Dimaggio. Postfazione di Lorena Bianchetti.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Mai più indifesa.pdf

DIMENSIONE: 6,26 MB

AUTORE: Chiara Gambino,Giampaolo Salvatore

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI ONLINE

8 marzo, la psicoterapeuta Chiara Gambino a Leggo: «Donna "Mai più indifesa" unendo mente, corpo e spirito» Otto marzo, Festa della Donna. Leggo ha intervistato Chiara Gambino.

Mai più indifesa, Libro di Chiara Gambino, Giampaolo Salvatore. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Altrimedia, collana Tempi moderni, brossura, data pubblicazione 2019, 9788869600982.

Dott.ssa Peluche. Libro gioca kit. Ediz. illustrata
Le innovazioni del prossimo futuro. Tecnologie prioritarie per l'industria
Hai detto trenta?
Chopin racconta Chopin
Mazzini
Come disegnare i paesaggi. Tutte le fasi per realizzare a matita ogni singolo elemento del paesaggio: alberi, montagne, colline, rocce, scenari industriali.... Ediz. illustrata
Bottega Veneta. Art of collaboration
Cacca pupù. Ediz. illustrata
Le conseguenze psicologiche degli incidenti stradali
Il fiume della colpa
De André in classe. Proposta didattica a partire dalle canzioni di Faber
Senna inedito
Noi eredi dei cristiani e dei greci
Il paradiso maoista
A sua immagine. Vol. unico. Per la Scuola media. Con CD-ROM. Con espansione online
Mie care ombre addio