Putinfobia PDF

Amatigota.it Putinfobia Image
DESCRIZIONE
Putinfobia PDF. Putinfobia ePUB. Putinfobia MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Putinfobia su amatigota.it.
Ormai è chiaro: la crisi in cui l'Occidente si sta dibattendo non assomiglia a nulla di conosciuto. È una crisi di valori, di democrazia, economica, finanziaria, ambientale, politica senza precedenti. Tutti i riferimenti stanno crollando, la leadership USA non è più invincibile, e anzi mostra la guardia. E quando il potere si sente debole, cerca un nemico da additare. Qualcuno su cui scaricare responsabilità e colpe, qualcuno di cui avere paura. Tutto pur di non ammettere la verità, cioè che le risorse stanno finendo e il sistema sta viaggiando a marce forzate verso il collasso. La Russia è quel nemico. Lo è stato in passato, e oggi quell'ossessione ritorna in versione aggiornata. La Russia e il suo uomo forte Vladimir Putin sono il nuovo "nemico numero 1". Rispolverando gli slogan della Guerra Fredda, sono tornati a essere l'Impero del Male e Putin è un mostro da dare in pasto alle masse, opportunamente dipinto come tiranno psicopatico, responsabile di stragi o cinico tessitore di trame imperialiste. La guerra in Ucraina, le sanzioni economiche, persino la negazione del ruolo russo nella sconfitta del nazismo, tutto spinge in quella direzione. Ma è davvero così, o la "Putinfobia" spacciata da molti media è solo un grande specchio su cui l'Occidente riflette le proprie mancanze e i propri guai?
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Putinfobia.pdf

DIMENSIONE: 8,66 MB

AUTORE: Giulietto Chiesa

DATA: 2017

SCARICARE LEGGI

Putinfobia di Giulietto Chiesa - Piemme: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

‎Ormai è chiaro: la crisi in cui l'Occidente si sta dibattendo non assomiglia a nulla di conosciuto. È una crisi di valori, di democrazia, economica, finanziaria, ambientale, politica senza precedenti. Tutti i riferimenti stanno crollando, la leadership USA non è più invincibile, e anzi mostra la gua…

Sara VanDerBeek
Zetman. Vol. 8
Guarire con il Graal
La Rosa Bianca
Il tempo in Freud
Ugo Nespolo. Inno alla gioia. Ediz. a colori
Un mondo di cubi: il risveglio di Herobrine
Maam. La maternità è un master che rende più forti uomini e donne
L' archivio degli dei
Biancaneve. Finestrelle in puzzle. Ediz. illustrata
Conosci te stesso. Fede e scienze in dialogo
Enciclopedia dei poeti italiani contemporanei. Vol. 2
Chi troppo chi niente. Perché l'Italia non può più permettersi i costi della disuguaglianza. Dagli ordini professionali alla previdenza, dal lavoro alla coesione...