Case milanesi. 1923-1973. Cinquant'anni di architettura residenziale a Milano. Ediz. italiana e inglese PDF

Amatigota.it Case milanesi. 1923-1973. Cinquant'anni di architettura residenziale a Milano. Ediz. italiana e inglese Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Case milanesi. 1923-1973. Cinquant'anni di architettura residenziale a Milano. Ediz. italiana e inglese direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Case milanesi. 1923-1973. Cinquant'anni di architettura residenziale a Milano. Ediz. italiana e inglese in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
L'interesse per gli anni d'oro della architettura milanese, il periodo che va dalle prime sperimentazioni della Ca' Brütta di Giovanni Muzio alle ultime opere del Moderno negli anni Settanta, è in continua crescita. Studiosi, appassionati, ricercatori girano per Milano alla ricerca delle opere di Terragni, Ponti, Portaluppi, Lingeri, Asnago e Vender, Figini e Pollini, Caccia Dominioni, Bottoni, Gardella, BBPR, Zanuso, Magistretti e molti altri architetti che hanno reso Milano un museo a cielo aperto del Novecento. Questo libro in circa 80 schede ridisegna planimetrie, piante e prospetti degli edifici, in modo da cogliere sia i dettagli costruttivi sia le soluzioni abitative. Questo volume è il risultato di un lavoro di ricerca che gli autori hanno condotto con un team del Politecnico di Milano. Ogni edificio è accompagnato da una o più fotografie di Stefano Topuntoli scattate per l'occasione e da materiale di repertorio. Il volume, introdotto da Cino Zucchi, noto architetto e studioso dell'architettura milanese, è accompagnato da due saggi critici degli autori che collocano la stagione milanese nel più ampio contesto dell'architettura del XX secolo. Una mappa localizza gli edifici nel contesto cittadino. Completano il volume un'ampia bibliografia a cura di Maurizio Grandi e, in appendice, la traduzione dei testi in inglese.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Case milanesi. 1923-1973. Cinquant'anni di architettura residenziale a Milano. Ediz. italiana e inglese.pdf

DIMENSIONE: 10,21 MB

AUTORE: Orsina Simona Pierini,Alessandro Isastia

DATA: 2017

SCARICARE LEGGI ONLINE

Acquista online il libro Case milanesi. 1923-1973. Cinquant'anni di architettura residenziale a Milano. Ediz. italiana e inglese di Orsina Simona Pierini, Alessandro Isastia in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Poster Case milanesi. 1923-1973. Cinquant'anni di architettura residenziale a Milano è un libro di Orsina Simona Pierini , Alessandro Isastia pubblicato da Hoepli nella collana Milano: acquista su IBS a 18.90€!

Tempi moderni. Psicologia per la politica
Le ricette della memoria. I piatti di una volta riscoperti e presentati per essere preparati e apprezzati oggi
I tuoi 3 super poteri. Meditazione, immaginazione & intuizione
El tonto experiment. Il primo simulatore di digital marketing estremo per misurare il tuo livello di ingenuità digitale. Ediz. integrale
Il diritto di famiglia nella dottrina e nella giurisprudenza. Trattato teorico-pratico. Vol. 4: La filiazione. La potestà dei genitori. Gli istituti di protezione del minore.
Guardachiè
Lettura di base. CD-ROM. Vol. 2: Dalla discriminazione visiva al riconoscimento di lettere e parole.
La mia scoperta dell'America
Insufficienza respiratoria acuta: dalla CPAP alla NIV
RM del pancreas
Capitan Tsubasa. New edition. Vol. 18
Il maledetto libro di storia che la tua scuola non ti farebbe mai leggere
La scienza e l'Europa. Il primo Novecento
Le terme
L' arte di narrare
Sacramenti spiegati ai bambini. Dialoghi notturni tra padre e figli
Terra nuova (2019). Vol. 5: Viaggiare di gusto (Maggio).
Le serenate del Ciclone