La rivoluzione ungherese del 1956 e l'Italia PDF

Amatigota.it La rivoluzione ungherese del 1956 e l'Italia Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di La rivoluzione ungherese del 1956 e l'Italia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La rivoluzione ungherese del 1956 e l'Italia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Il volume raccoglie i testi delle relazioni tenute al congresso internazionale «La Rivoluzione ungherese del 1956 e l'Italia», organizzato dall'Accademia d'Ungheria in Roma. In apertura figurano due saggi incentrati su due aspetti dell'incontro della società italiana con il 1956 ungherese. La seconda sezione del volume indaga le discussioni che si accesero all'interno del Partito comunista italiano e nell'ambiente degli intellettuali di sinistra in seguito alla rivolta d'Ungheria. Nella terza sezione degli atti hanno trovato collocazione due analisi dell'influsso esercitato dalla rivoluzione del 1956 sulle strategie di politica estera del governo italiano e della Santa Sede. I due saggi che chiudono il volume analizzano il posto occupato dalla rivoluzione nella memoria storica e culturale.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La rivoluzione ungherese del 1956 e l'Italia.pdf

DIMENSIONE: 7,47 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2017

SCARICARE LEGGI

La rivoluzione ungherese del 1956 e l'Italia è un libro di Fejérdy A. (cur.) e Mihályi M. (cur.) pubblicato da Rubbettino nella collana Varia, con argomento Ungheria-Storia - sconto 5% - ISBN: 9788849852066

Compra online il PDF di La Rivoluzione ungherese del 1956 e l'Italia, Fejérdy, András, 1977-, editor,Rivoluzione ungherese del 1956 e l'Italia (Conference) Rome, Italy) (2016 - Notice : Undefined index: publisher_name ...

L' amuleto
La balenottera azzurra
Marca gioiosa
L' orsetta Mur. Ediz. a colori. Con App
Il libro dei segreti-Le livre des secretes. Con DVD-ROM
Archivio italiano per la storia della pietà. Vol. 4
Metodi matematici, statistici e finanziari per giuristi
Iride. Iconografia rinascimentale italiana. Dizionario enciclopedico. Figure, personaggi, simboli e allegorie nel libro italiano del Quattrocento e del Cinquecento. Vol. 2: Ala-Alloggiamento.
Internet e le sue dipendenze. Dal coinvolgimento alla psicopatologia
Oltre la maschera
La civiltà tibetana