L' Horla. Testo francese a fronte PDF

Amatigota.it L' Horla. Testo francese a fronte Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di L' Horla. Testo francese a fronte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' Horla. Testo francese a fronte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Il più singolare dei racconti di Maupassant è una modernissima cronaca della follia. Un protagonista senza nome annota sul suo diario la paura, la convinzione di un essere invisibile che lo perseguita e assume sempre più il controllo, arrivando a paralizzargli la volontà e portandolo all'apice della pazzia proprio nel disperato tentativo di liberazione finale. Nel racconto pubblicato per la prima volta nel 1886, profondamente rivisto nel 1887 e qui presentato in entrambe le versioni introdotte dall'accurata analisi di Rita Stajano - Maupassant mette il lettore a contatto diretto con le ambiguità della mente e della percezione, con quell'angoscia opprimente che si sviluppa nell'animo del protagonista. Il risultato è un capolavoro della letteratura fantastica francese ed europea, un'allucinante progressione del percorso che può condurre alla follia.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: L' Horla. Testo francese a fronte.pdf

DIMENSIONE: 5,89 MB

AUTORE: Guy de Maupassant

DATA: 2013

SCARICARE LEGGI

Il più singolare dei racconti di Maupassant è una modernissima cronaca della follia. Un protagonista senza nome annota sul suo diario la paura, la convinzione di un essere invisibile che lo perseguita e assume sempre più il controllo, arrivando a paralizzargli la volontà.

Testo a fronte in Word Buon giorno, mi trovo a dover scrivere un testo che contenga un testo e la sua traduzione, e vorrei impostarlo come una traduzione con testo a fronte. Aggiungo che ho bisogno di utilizzare le note a pié di pagina sia per l'uno che per l'altro testo. Vorrei ...

Le gesta del Buddha (Buddhacarita. Canti I-XIV)
Dio c'è... per davvero! Storia di una giovane fede
La dinastia. 25 anni di Hockey Club Milano Quanta. Ediz. illustrata
Se io fossi...
Più che amiche. Manuale di autoaiuto per donne che amano le donne
Comunicare con gli eventi. Una guida operativa
Color Beig
Ma tu sei felice?
Binswanger e Freud. Tra psicoanalisi, psichiatria e fenomenologia
Il seno. Salute e bellezza
Un principe azzurro a Central Park
Storia della Calabria partigiana
L' ordine naturale delle cose