Giovani senza futuro. Proposte per una nuova politica PDF

Amatigota.it Giovani senza futuro. Proposte per una nuova politica Image
DESCRIZIONE
Giovani senza futuro. Proposte per una nuova politica PDF. Giovani senza futuro. Proposte per una nuova politica ePUB. Giovani senza futuro. Proposte per una nuova politica MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Giovani senza futuro. Proposte per una nuova politica su amatigota.it.
Mai come in questo periodo la politica e l'economia si sono occupati, almeno a parole, dei giovani. Eppure mai come in questo periodo i giovani si sono trovati a fare i conti con una situazione difficilissima, al punto da farli dubitare di quello che proprio loro dovrebbero possedere più degli altri: la fiducia nel futuro. Negli anni che hanno preceduto la crisi globale, tra il 2000 e il 2007, in Italia il tasso di occupazione giovanile - l'età di riferimento è quella compresa tra i 15 e i 29 anni - era aumentato soltanto di mezzo punto percentuale, meno che negli altri paesi europei. La differenza rimaneva molto elevata: 39,6% il tasso di occupazione nel nostro paese contro il 53,5% nella media dell'Europa dei Quindici. Con la crisi, il peggioramento delle condizioni dei giovani nel mercato del lavoro in Italia è stato forte e il tasso di occupazione è sceso di oltre 5 punti, ben più della media europea: si calcola che siano circa 2 milioni coloro che restano fuori sia dall'occupazione che dai processi di istruzione e formazione. È arrivato il momento di una nuova politica. I curatori di questo volume analizzano le migliori pratiche europee per occupare i giovani, dando voce a protagonisti e referenti a tutto campo, nello sforzo di individuare un percorso che cambi davvero l'approccio, fin qui parcellizzato, a uno dei principali problemi del nostro tempo.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Giovani senza futuro. Proposte per una nuova politica.pdf

DIMENSIONE: 7,54 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2011

SCARICARE LEGGI ONLINE

"Ridaremo un futuro ai giovani" ha affermato il premier Enrico Letta. La stessa frase era stata usata da Michel Martone, quando era viceministro al lavoro del Governo Monti e in modo del tutto analogo (insistendo sul "diritto al futuro" dei giovani) si era espressa Giorgia Meloni in qualità di Ministro della Gioventù nell'ultimo Governo Berlusconi.

Giovani a scuola di politica, o meglio di pubblica amministrazione per formare una nuova classe dirigente per la "cosa pubblica" della città, ovvero Comune, ma anche associazioni di categoria. Per rendere Como ancora più attrattiva. È questo l'obiettivo che si è prefissata l'associazione Officina Como.

«Purché se ne parli». Dietro le quinte di 50 anni di cinema italiano
Il miracolo della presenza mentale. Un manuale di meditazione
Saddam. Ascesa, intrighi e crimini del peggior amico dell'Occidente
Indagine mortale
Il libro di Ermete. Le ventidue chiavi ermetiche celate negli Arcani Maggiori dei tarocchi. Vol. 2
La vittoria di Marco e il folle sogno del dinosauro: eroi, non estinguetevi
Gargano. Isole Tremiti 1:50.000-1:5000. Carta escursionistica del parco. Con Libro: Guida del parco
Il mio papà
Passa la bellezza
Telos. Vol. 4: Le Sette Fiamme Sacre.
Storia globale dell'ambiente