Cindy Sherman PDF

Amatigota.it Cindy Sherman Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Cindy Sherman, scritto da none. Scaricate il libro di Cindy Sherman in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Cindy Sherman, artista americana (1954, New Jersey), è una delle protagoniste indiscusse del panorama internazionale. Interpretando al meglio le pulsioni dell'uomo moderno, Sherman si è discostata dal suo io per diventare uno specchio di ciò che la circonda; un catalizzatore delle identità che abitano il mondo Occidentale, quello del culto dell'immagine, del consumismo e della differenziazione. Cindy Sherman non ha mai smesso d'indossare maschere per interpretare i modelli esterni proposti dal mondo occidentale, specie quelli opulenti degli anni '80, ponendosi, apparentemente, come "Pop-Art Perfomer". Ma l'artista americana non si occupa di diffondere simboli che incarnano e spacciano modelli venerati dalla società, linguaggio fondante della Pop Art, bensì s'interessa della gente comune che tali simboli assorbe. Una serie infinita di autoritratti per rappresentare gli altri: "Quando preparo ogni personaggio devo considerare il fatto che la gente guarderà sotto il trucco e la parrucca in cerca del comune denominatore, del riconoscibile. Sto cercando di far riconoscere alle persone qualcosa di se stessi, non di me".
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Cindy Sherman.pdf

DIMENSIONE: 9,11 MB

AUTORE: none

DATA: 2007

SCARICARE LEGGI ONLINE

Chi è Cindy Sherman? L'artista Cindy Sherman è chi non è, e chi non è cambia a ogni fotografia. Nella messa in scena delle sue immagini assume un gran numero dei più svariati ruoli femminili. Grazie ai costumi e all'illuminazione perfetti, può diventare di volta in volta studentessa frivola, diva del cinema, casalinga o pagliaccio.

Cindy Sherman. Cindy Sherman Photographer. Cindy Sherman è una fotografa e regista americana nata nel 1954 e considerata come una delle protagostiste dell'arte contemporanea, in particolare, nel corso della carriera, ha svolto delle ricerche sulla costruzione dell'identità di diversi media: film, televisione, riviste, internet e dall'arte. Allo stesso modo affronta le problematiche ...

Bisesto. Sette canzoni per la morte
Tartares
Andrax. Il ciclo dell'ente supremo
Perché Icaro voli. Psicologia dello sport
W. A. Mozart. Idomeneo. Daniel Harding. Teatro alla Scala. Con DVD-ROMe 2 CD Audio
Chiesa
Venivamo tutte per mare
Uccidere il padre
Iliade
Ricette della tradizione veneziana. La cucina della Serenissima Repubblica
Bleach gold deluxe. Vol. 20: end of hypnosis
Sergej M. Ejzenstejn. L'immagine estatica