Forza lavoro PDF

Amatigota.it Forza lavoro Image
DESCRIZIONE
Forza lavoro PDF. Forza lavoro ePUB. Forza lavoro MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Forza lavoro su amatigota.it.
Se le diseguaglianze crescono, la recessione non si ferma, i governi traballano e i padroni chiudono, delocalizzano, ricattano, come si fa a restituire al lavoro la centralità che pure la nostra Costituzione proclama nel suo primo articolo? E qual è il ruolo del sindacato in questi nuovi scenari? È vero che la classe operaia non esiste più, che la sua rappresentanza è in crisi, che non ci possiamo più permettere lo stato sociale e le garanzie che abbiamo conosciuto negli scorsi decenni (e che erano state conquistate, appunto, grazie a dure lotte sindacali)? In questo libro, Maurizio Landini pubblica, affronta i nodi irrisolti della realtà italiana. Partendo dalla crisi, dalla rabbia sociale, dalle condizioni del paese, della gente, dei lavoratori e passando per l'impotenza della politica, la sottovalutazione dei media, le logiche perverse dell'economia finanziaria e globalizzata, Landini tenta di proporre una visione alternativa al pensiero unico liberista. Una visione che passa attraverso diritti da difendere (non solo quello al lavoro, ma anche alla salute, alla scuola e al welfare in generale), precarietà e disoccupazione da combattere anche grazie a un reddito di cittadinanza, ma soprattutto attraverso un investimento massiccio in democrazia, cominciando dal sindacato.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Forza lavoro.pdf

DIMENSIONE: 4,72 MB

AUTORE: Maurizio Landini

DATA: 2013

SCARICARE LEGGI ONLINE

Ecco le 1200 anatre forza lavoro: ogni giorno scorrazzano nelle vigne Il post (Foto Instagram) Si tratta di una strategia innovativa per ridurre il ricorso a pesticidi e trattamenti chimici e consiste nell'impiegare anatre che, tutti i giorni, passano in rassegna i vigneti mangiando lumache, larve di zanzara e altri animali infestanti nocivi.

La forza muscolare è quella capacità motoria che permette di vincere una resistenza o di opporvisitramite lo sviluppo di tensione da parte della muscolatura. Per trofismo, invece, riferendosi ai giovanissimi, si intende il possesso di una muscolatura tonica ben strutturata ed equilibrata tra i vari segmenti del...

Betlemme tra cielo e terra. Un viaggio alla scoperta della piccola città divenuta in una notte il centro del mondo
Bari dal 1813 alla prima metà del Novecento. La nascita e lo sviluppo della nuova città lungo il «quadrilatero murattiano» e in alcune zone limitrofe
La bambina della luna e delle stelle
Scegliere il principe. I consigli di Machiavelli al cittadino elettore
Natural Spa. Trattamenti fatti in casa per rigenerarsi e stare bene
Vademecum Privacy. Quaderno operativo per il trattamento dei dati nella PA (2019). Vol. 1
Amleto. Ediz. integrale
I gattopardi. Uomini d'onore e colletti bianchi: la metamorfosi delle mafie nell'Italia di oggi
Nei tuoi occhi nel mio cuore
Guida all'uso della muta stagna