Architettura dell'informazione. Guida alla trovabilità, dagli oggetti quotidiani al web PDF

Amatigota.it Architettura dell'informazione. Guida alla trovabilità, dagli oggetti quotidiani al web Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Architettura dell'informazione. Guida alla trovabilità, dagli oggetti quotidiani al web direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Architettura dell'informazione. Guida alla trovabilità, dagli oggetti quotidiani al web in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Avete mai sperimentato la frustrazione che deriva dall'incapacità di trovare quello che state cercando? Vi siete sentiti disorientati tra gli scaffali di un nuovo ipermercato, o tra le pagine di un sito web? Se la risposta è sì, allora questo libro fa per voi, perché qui si discute di come mettere ordine per trovare cose, artefatti - fisici o digitali - e informazioni. Non è un libro per tecnici ma questo non vuol dire che non sia un libro pratico, perché insegna a pensare, o meglio a comprendere le strutture, gli strumenti, in definitiva le architetture che stanno dietro a sistemi informativi che funzionano, che non disorientano ma appaiono subito chiari e percorribili, senza dover perdere tempo a imparare nuovi modelli di utilizzo. In quest'ottica la trasversalità di molti concetti di architettura dell'informazione diventa una necessità a cui il designer non può sottrarsi. Un testo agile, scritto senza mai perdere di vista il bisogno di coerenza dei sistemi informativi e delle relative interfacce, requisito base affinché la circolarità dell'informazione si traduca in pratica, e da conoscenza l'utente possa arrivare a nuova conoscenza. Prefazione di Sofia Postai.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Architettura dell'informazione. Guida alla trovabilità, dagli oggetti quotidiani al web.pdf

DIMENSIONE: 4,70 MB

AUTORE: Luca Rosati

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI ONLINE

Architettura dell'informazione. Guida alla trovabilità, dagli oggetti quotidiani al web. Ediz. illustrata, Libro di Luca Rosati. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Apogeo, collana Apogeo Saggi, brossura, data pubblicazione novembre 2007, 9788850326686.

Architettura dell'informazione. Trovabilità: dagli oggetti quotidiani al Web L'architettura dell'informazione, cioè la strutturazione e l'organizzazione dei dati e degli strumenti che ne consentono l'impiego, non si applica solo alle pagine web, ma a ogni oggetto appartenente alla quotidianità. Spesso non ce ne si

La cultura giuridica europea
L' isola del tesoro. Ediz. illustrata
Psicologia dell'educazione
Un incantevole aprile-Il giardino delle rose
Dolci tenebre
Valli bresciane in mountain bike. Vol. 1: 20 itinerari tra valle Camonica, lago d'iseo e Franciacorta.
Il sogno di volare
Nuovo Testamento. Versione interlineare in italiano
Le parabole che aiutano a vivere
Devianze e violenze. Valutazione e trattamenti della psicopatia e dell'antisocialità
Introduzione all'algebra lineare. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Jane Austen
Speranza. Tra diluvio e arcobaleno
Provaci ancora, Charlie Brown!. Vol. 19
Arpeggio of Blue Steel. Vol. 15
Micini
Kekkaishi. Vol. 9