Le donne della sinistra (1944-1948) PDF

Amatigota.it Le donne della sinistra (1944-1948) Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Le donne della sinistra (1944-1948), scritto da Maria Casalini. Scaricate il libro di Le donne della sinistra (1944-1948) in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Il tema del rapporto tra donne e guerra si presenta come uno dei terreni di riflessione più suggestivi e promettenti della women's history. Com'è noto, infatti, i contesti bellici fungono da acceleratore dei processi di ridefinizione di genere, provocando al contempo l'attivazione di meccanismi di compensazione e riequilibrio delle relazioni tra i due sessi di cui le forze politiche tendono a farsi carico. Con particolare attenzione a quanto avviene all'interno della sinistra italiana, il volume costituisce un momento di lettura di un fenomeno sinora trattato solo marginalmente dalla storiografia. Maria Casalini insegna Storia dei partiti e dei movimenti politici all'Università di Firenze.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Le donne della sinistra (1944-1948).pdf

DIMENSIONE: 9,88 MB

AUTORE: Maria Casalini

DATA: 2005

SCARICARE LEGGI

Buy Le Donne Della Sinistra: 1944 - 1948 by (ISBN: 9788843032648) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

L'elezione del Presidente della Repubblica Italiana del 1948 si è svolta tra il 10 e l'11 maggio dello stesso anno. Il Presidente della Repubblica uscente è Enrico De Nicola, eletto Capo provvisorio dello Stato dall'Assemblea Costituente; svolge le funzioni di Presidente dal 1º gennaio 1948, in base alla I Disposizione transitoria della Costituzione della Repubblica.

In cucina contro il cancro
Portami a casa
Mignolina
Nuovi racconti romani
La guerra parallela
Un' agenda per la città. Nuove visioni per lo sviluppo urbano
Il lupo al guinzaglio
L' intercettazione di comunicazioni
La ragazza della luna. Le sette sorelle
Criteri di modellazione FEM. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
Chakra clearing. Risveglia il tuo potere spirituale di conoscenza e guarigione