African inferno PDF

Amatigota.it African inferno Image
DESCRIZIONE
African inferno PDF. African inferno ePUB. African inferno MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di African inferno su amatigota.it.
Sandro. Da "cittadino modello e perfettamente integrato" a "straniero nel proprio paese". L'amicizia fraterna con il giovane congolese Joyce ha messo in crisi il matrimonio di Sandro e ha innescato una ingovernabile spirale di eventi, che ha fatto di Sandro un escluso. "African Inferno" è la storia di questa esclusione. Sandro sperimenta sulla propria pelle il razzismo del padrone di casa, le inique leggi del mondo del lavoro, i pregiudizi che vedono in ogni uomo di pelle scura un possibile terrorista, il sospetto dei passanti, le battaglie per il riconoscimento dei più elementari diritti che regolano la civile convivenza. Ma sperimenta anche, come in uno specchio deformante, le incompatibilità culturali e i pregiudizi che gli immigrati africani nutrono verso di noi. Le avventure di Sandro nella gretta provincia padana assumono via via una cadenza da commedia e lasciano intravedere dietro l'oggettiva disparità drammatica un sorriso sagace, non conciliante ma leggero.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: African inferno.pdf

DIMENSIONE: 7,42 MB

AUTORE: Piersandro Pallavicini

DATA: 2009

SCARICARE LEGGI ONLINE

Scarica pdf epub

I personaggi di Pallavicini, anche in "African Inferno" sono complessi e stratificati, anche se non astrusi, perché ravvivati da un continuo umorismo. Hanno un'infinita trama di difetti, sui quali ogni tanto brilla qualche virtù, che spesso si manifesta in modo inatteso.

Detective Conan. Vol. 83
Salvare le apparenze. Uno studio sull'idolatria
Rim city
Limericks. Testo inglese a fronte
L' album dei premi. Con adesivi. Ediz. illustrata
La luna nella mia stanza
Il tesoro del signor Isakowitz
Manzoni, Nievo e altro Ottocento. Pagine di storia letteraria
Storia della arti figurative a Faenza. Vol. 4: La scultura nel Quattrocento.
Patti Smith. Dream of life. DVD. Con libro
Tolstoj
Il demone della paura
Introduzione al linguaggio del film
La crisi mondiale e l'Italia
Il grande dibattito in psicoterapia
Poesia e magia
Il manuale del perfetto chierichetto
La misura del danno alla persona. Con CD-ROM