La Grande guerra PDF

Amatigota.it La Grande guerra Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di La Grande guerra, scritto da Peter Simkins,Geoffrey Jukes,Michael Hickey. Scaricate il libro di La Grande guerra in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Dopo cento anni la Prima guerra mondiale continua ad affascinarci e a riempirci di orrore. Questo volume, con una prefazione di Hew Strachan e i contributi di tre noti storici, abbraccia i combattimenti in tutti i teatri operativi e presenta in dettaglio alcuni degli episodi sconosciuti del conflitto. Prende in esame l'umiliazione della Russia a Tannenberg, analizza le grandi battaglie sul fronte occidentale, la Somme, Ypres, Verdun, il bosco di Belleau, e le memorabili campagne in Palestina, Italia e Africa, insieme alle cause e alle origini della guerra. Vengono messe in luce ed esaminate la nuova tecnologia e la tattica che provocarono la stasi della linea del fronte, portando alla creazione di centinaia di chilometri di trincee. Le vite dei civili e dei soldati coinvolti sono rivelate da resoconti in prima persona che offrono una toccante e personale prospettiva degli orrori della Grande Guerra.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La Grande guerra.pdf

DIMENSIONE: 7,72 MB

AUTORE: Peter Simkins,Geoffrey Jukes,Michael Hickey

DATA: 2017

SCARICARE LEGGI

Che la Grande Guerra di Mario Monicelli (1959) sia un capolavoro del nostro cinema è ovvio e scontato, ma l'aggettivo capolavoro deve essere usato in raffronto universale, quindi ci si chiede se tale opera lo sia e la risposta non può che essere affermativa.

La terza puntata della Grande Guerra racconta la terribile escalation militare del 1916, anno in cui appare ormai evidente a tutti il carattere totale della guerra in corso. Sul fronte occidentale si combattono le battaglie di Verdun e della Somme, compare per la prima volta il carro armato e i gas ... Leggi tutto

Marcovaldo Punk. Un comunista a Palazzo Chigi
Management. Economia e gestione delle imprese
I pilastri di Atlantide. Un grande diluvio distrusse e ricreò la storia
Poetesse d'amore e d'armi. Vite straordinarie
Moderna guida alla wicca. Una guida per aspiranti streghe
Hapi mari. Happy marriage?!. Vol. 9
Le più belle storie di Ada, Aquilone e i loro amici. Con adesivi
Liberi di credere! Sulla sovranità di Dio, la libertà, la fede e la responsabilità dell'uomo
Pasque di sangue. Ebrei d'Europa e omicidi rituali
Lucrezio. Testo latino a fronte
I danni all'agricoltura dalla fauna selvatica. Prevenzione e responsabilità
Lo svedese
Jovanotti live: io c'ero! Una vita in tour
Insalate e insalatone
Magia delle piccole cose. Con CD-Audio
Michel de Montaigne o della modernità
Freak brothers. Vol. 2: Grass roots.
Cinema d'artista italiano 1912-2012. Lo sguardo espanso. Catalogo della mostra (Catanzaro, 30 novembre 2012-3 marzo 2013). Ediz. italiana e inglese