La Grande guerra PDF

Amatigota.it La Grande guerra Image
DESCRIZIONE
La Grande guerra PDF. La Grande guerra ePUB. La Grande guerra MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di La Grande guerra su amatigota.it.
Dopo cento anni la Prima guerra mondiale continua ad affascinarci e a riempirci di orrore. Questo volume, con una prefazione di Hew Strachan e i contributi di tre noti storici, abbraccia i combattimenti in tutti i teatri operativi e presenta in dettaglio alcuni degli episodi sconosciuti del conflitto. Prende in esame l'umiliazione della Russia a Tannenberg, analizza le grandi battaglie sul fronte occidentale, la Somme, Ypres, Verdun, il bosco di Belleau, e le memorabili campagne in Palestina, Italia e Africa, insieme alle cause e alle origini della guerra. Vengono messe in luce ed esaminate la nuova tecnologia e la tattica che provocarono la stasi della linea del fronte, portando alla creazione di centinaia di chilometri di trincee. Le vite dei civili e dei soldati coinvolti sono rivelate da resoconti in prima persona che offrono una toccante e personale prospettiva degli orrori della Grande Guerra.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La Grande guerra.pdf

DIMENSIONE: 6,17 MB

AUTORE: Peter Simkins,Geoffrey Jukes,Michael Hickey

DATA: 2017

SCARICARE LEGGI ONLINE

La guerra contro il traffico sul mare sarà ripresa in grande dalla Germania il 31 gennaio 1917, ma per opera dei soli sommergibili, impiegati per la prima volta senza restrizioni. 4. Gli sviluppi nel 1917. 4.1 Fronte occidentale (fig. 1).

Nasce l`economia di guerra. L`industria fornisce tecnologia e armi. Nell`intervista, Nicola Tranfaglia, professore di Storia dell`Europa presso l`Università di Torino, ricorda il ruolo degli scienziati nella preparazione alla corsa agli armamenti, spiegando che "la prima guerra mondiale è la prima guerra moderna".

Teologia del corpo per principianti. Con Giovanni Paolo II per riscoprire il significato della sessualità e del matrimonio
La legge dei padri
La mano di Fatima
Letteratura italiana. Manuale per studi universitari. Vol. 1: Dalle origini a metà Cinquecento.
Chirality. Vol. 1
Evan Dahl. L'ultimo Berserker. 5.56
I veicoli. Guarda e tocca. Ediz. illustrata
Sodoma. Persecuzioni, affetti, pratiche sociali (secoli V-XVIII)
Maria Callas
Aspettando Godot
Storia. Vol. 3
Abyss
Embargo
Trilogia sentimentale: Tutte le anime-Un cuore così bianco-Domani nella battaglia pensa a me
Economia e società. Otto lezioni eretiche
Naondel. Cronache del Monastero Rosso
Storia della filosofia romana