Unicamente umani. Un modo diverso di vedere l'autismo PDF

Amatigota.it Unicamente umani. Un modo diverso di vedere l'autismo Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Unicamente umani. Un modo diverso di vedere l'autismo, scritto da Barry M. Prizant,Tom Fields-Meyer. Scaricate il libro di Unicamente umani. Un modo diverso di vedere l'autismo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Questo libro offre storie stimolanti, esempi di successo e consigli pratici, non nascondendo tuttavia le difficoltà insite nel vivere con una persona con disturbo dello spettro autistico. Trasmette un profondo rispetto per le persone con autismo e per le loro qualità che seppure li rendono diversi, fanno di loro degli esseri umani unici. Poggiando su sentimenti di umanità e di speranza, "Unicamente umani" offre una prospettiva interessante e compassionevole che genitori, professionisti e familiari troveranno confortante e piena di speranza. "I bambini con autismo non devono essere aggiustati, bensì compresi, sostenuti e aiutati" (dalla prefazione di Anne Marie Hufty). "Le persone autistiche fanno fatica a comprendere le persone tipiche, così come quelle tipiche fanno fatica a comprendere quelle autistiche" (dalla presentazione di Flavia Caretto).
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Unicamente umani. Un modo diverso di vedere l'autismo.pdf

DIMENSIONE: 9,67 MB

AUTORE: Barry M. Prizant,Tom Fields-Meyer

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI

L'autismo colpisce i maschi 4 volte più frequentemente delle femmine. E' stato riscontrato in tutte le popolazioni del mondo di ogni razza ed ambiente sociale. La gravità dell'autismo è molto variabile. I casi più gravi sono caratterizzati da comportamenti estremamente ripetitivi insoliti auto o etero aggressivi.

Unicamente umani. Un modo diverso di vedere l'autismo. Piccola guida per il viaggio in Italia (1828). Partendo da Parigi e rientrando per la Svizzera e Strasburgo. Testo francese a fronte. Trattato di psicoanalisi. Delle nevrosi e delle psicosi.

Così parlò Nostradamus
Gioco e giocattoli per il bambino con disabilità motoria
War games! Il diario di Phil il nerd
Il piacere
Crediti deteriorati. Regolazioni a confronto
La gestione della qualità. Capire e applicare la norma ISO 9001
Ricordi e riflessioni di uno psicoanalista
Zuppe & co. Piatti completi e nutrienti, veloci da preparare
Omicidio a Santa Gilla
Il cammino del silenzio. Vademecum per cercatori di felicità
Città del Capo 1:15.000
La notte che ho dipinto il cielo
Le ciccione lo fanno meglio
Gli enigmi dello spettro
Profiles of judicial epistemology