Il fisico che visse due volte. I giorni straordinari di Lev Landau, genio sovietico PDF

Amatigota.it Il fisico che visse due volte. I giorni straordinari di Lev Landau, genio sovietico Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Il fisico che visse due volte. I giorni straordinari di Lev Landau, genio sovietico direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il fisico che visse due volte. I giorni straordinari di Lev Landau, genio sovietico in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Lev Landau (1908-68) è stato forse il massimo esponente della fisica teorica in Unione Sovietica, e di certo uno dei più grandi scienziati del XX secolo. I suoi brillanti studi sulla superfluidità gli valsero il premio Nobel nel 1962, ma non è solo per questo che ancora oggi i fisici di tutte le età e di tutti i Paesi lo venerano: a lui si deve infatti il più celebre e sistematico trattato di fisica teorica mai pubblicato, su cui si sono formate generazioni di studenti. Geniale, stravagante e polemico, Landau era cresciuto alla corte di Bohr, alla pari con Heisenberg, Pauli e Dirac; in patria invece era guardato con sospetto dal regime e fu addirittura incarcerato. Anche se in seguito riceverà onori e riconoscimenti, non avrà mai più il permesso di uscire dai confini del Paese. Questo libro narra la sua avvincente biografia e, con scrittura semplice e chiara, restituisce la figura a tutto tondo di uno scienziato e di un uomo eccezionale.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Il fisico che visse due volte. I giorni straordinari di Lev Landau, genio sovietico.pdf

DIMENSIONE: 1,62 MB

AUTORE: Fabio Toscano

DATA: 2015

SCARICARE LEGGI

Acquista l'articolo Fisico che visse due volte. I giorni straordinari di Lev Landau, genio sovietico (Il) ad un prezzo imbattibile. Consulta tutte le offerte in Chimica e Fisica, scopri altri prodotti Toscano Fabio

Con Sironi ha pubblicato: Il genio e il gentiluomo (2004 e 2016), Il fisico che visse due volte (2007 e 2015; vincitore del premio Giovanni Maria Pace 2009 per il miglior libro italiano di divulgazione scientifica), L'erede di Galileo (2008), La formula segreta (2009), Per la scienza per la patria (2011).

Gintama. Vol. 8
Il segreto di Krune
Con la scusa dell'amore
Gigi e le stagioni
La scienza in cucina. Piccolo trattato di gastronomia molecolare
Borghi paesi e valli delle Alpi Apuane. Origini e storia tra la valle del Magra e la valle del Serchio. Ediz. ampliata. Vol. 1: Da Sarzana a Montignoso.
Il cinema di Renato Pozzetto. Un sorriso, uno schiaffo, un bacio in bocca
L' aereo
Atlante storico di Napoli. 2500 anni di storia della città dalle origini greche al secondo millennio
Non c'è silenzio che non abbia fine
Stonehenge
La cura delle donne. Atti del Convegno (Napoli, ottobre 2004)
Limes. Rivista italiana di geopolitica (2016). Vol. 3: Bruxelles il fantasma dell'Europa.
Letterati d'Italia. Introduzione al «Giornale» (1710)
La birra nel mondo. Vol. 4: R-T.
Creatività. Il crimine perfetto
Tutto è nulla. Antologia dello «Zibaldone di pensieri»
Riti di morte