Lego® Serious Play® pensare con le mani. Valore per le persone, valore per le organizzazioni PDF

Amatigota.it Lego® Serious Play® pensare con le mani. Valore per le persone, valore per le organizzazioni Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Lego® Serious Play® pensare con le mani. Valore per le persone, valore per le organizzazioni, scritto da Giorgio Beltrami. Scaricate il libro di Lego® Serious Play® pensare con le mani. Valore per le persone, valore per le organizzazioni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Il metodo Lego® Serious Play® è da tempo un metodo utilizzato per lo sviluppo del capitale umano e per il miglioramento delle performance di team e gruppi di lavoro. Un metodo in grado di coinvolgere le persone nella loro interezza: mani, testa e cuore. Un coinvolgimento che, grazie alla facilitazione dei mattoncini, consente a tutti di trovare la propria dimensione espressiva, di apportare il proprio con-tributo e di essere parte attiva del processo di apprendimento. Attraverso modelli tridimensionali costruiti dai partecipanti i team coinvolti diventano più consapevoli, più rapidi, più focalizzati sugli obiettivi e quindi più efficaci. Il testo guida il lettore all'interno di questo metodo unico nella sua capacità di dare valore alle persone e mostra come possa essere un utile supporto per altri metodi e tools di sviluppo aziendale: service design, business model canvas, project canvas, coaching e progetti di sviluppo e consolidamento della cultura e dei valori aziendali. Imprenditori, responsabili HR, formatori, facilitatori, coach, esperti dei processi di apprendimento e semplici appassionati del metodo e del mattoncino potranno trovare molti spunti e altrettanti stimoli per apprezzare questa metodologia.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Lego® Serious Play® pensare con le mani. Valore per le persone, valore per le organizzazioni.pdf

DIMENSIONE: 2,30 MB

AUTORE: Giorgio Beltrami

DATA: 2017

SCARICARE LEGGI

Obiettivi: Il workshop si prefigge di presentare la metodologia LEGO SERIOUS PLAY attraverso alcune applicazioni concrete che consentano di verificarne il valore, la potenzialità e l'efficacia per organizzazioni e team. Conosciuto anche come "pensare con le mani" il metodo LSP è un metodo di facilitazione utile ad ottenere il massimo ingaggio da parte di tutti i partecipanti coinvolti.

E' proprio grazie al valore dato al contributo di tutti che le persone e le organizzazioni traggono vantaggio in termini di maggior comprensione e chiarezza dei problemi. Il workshop propone ai partecipanti di "pensare con le mani" per conoscere e sperimentare i principi del metodo con una modalità innovativa, cooperativa, creativa, coinvolgente attraverso l'utilizzo di materiali LEGO®.

Genitori & figli. Consigli e riflessioni per crescere sereni i nostri bambini: I bambini devono essere felici. Non farci felici...-I bambini devono fare da soli. Senza mai sentirsi soli...
La guerra per il Mezzogiorno. Italiani, borbonici e briganti 1860-1870
Management accounting. Testi, casi e soluzioni
Codice procedura civile e leggi complementari 2020. Editio minor
Dopodomani non ci sarà. Sull'esperienza delle cose ultime
Le peggiori paure
L' età costituente. Italia 1945-1948
Girotondo. L'italiano nel mondo. Guida per l'insegnante. Vol. 1
Rock in love. Da Elvis & Priscilla a Kurt & Courtney, 60 storie d'amore a tempo di musica
Nutrigenomica, gruppi sanguigni e dieta
La formazione interculturale fra teoria, storia e autobiografia
Le statue della Loggia della Signoria a Firenze
Opere complete. Vol. 7: Scritti 1938-1940.