Kierkegaard PDF

Amatigota.it Kierkegaard Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Kierkegaard direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Kierkegaard in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
"Che cos'è la gioia? Che cos'è essere gioiosi? È essere in verità presenti a sé stessi. Ma l'essere in verità presenti a sé stessi è questo 'oggi', è essere oggi, essere in verità oggi. Quanto più è vero che sei oggi, quanto più sei completamente presente a te stesso nell'essere oggi, tanto più il giorno dell'infelicità, il domani, non esiste per te. La gioia è il tempo presente con tutta l'enfasi su: il tempo presente."
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Kierkegaard.pdf

DIMENSIONE: 8,41 MB

AUTORE: Ettore Rocca

DATA: 2012

SCARICARE LEGGI

Qui Kierkegaard prende silenziosamente commiato dall'ironia come negatività infinita e assoluta e ne suggerisce una considerazione più positiva ed urbana. L'ironia può essere infatti dominata, e ciò significa che anche questo atteggiamento negativo della soggettività può essere preso con la giusta dose di ironia.

Kierkegaard, in base a tale realtà , attacca la filosofia speculativa e il sistema hegeliano. L'esistenza per il filosofo corrisponde alla realtà singolare, cioò al singolo. La filosofia sembra essere interessata soltanto ai concetti: si preoccupa solo di quell'esistente concreto che possiamo essere io e tu, e non dell'irripetibilità e singolarità della persona.

I funerali della Mama Grande
Storia dell'estetica occidentale. Da Omero alle neuroscienze
Pimpa e l'anatroccolo Alì. Ediz. illustrata
La vita umana sul pianeta Terra
Resisto dunque sono. Chi sono i campioni della resistenza psicologica e come fanno a convivere felicemente con lo stress
Parole sulla Chiesa. Meditazioni sul Vaticano II
«E mangerete cose buone». Il cibo nella Bibbia
Le autentiche ricette di Singapore
La cucina siciliana di mare
Manuale di giustizia amministrativa
Castelli, ville e giardini. Itinerari tra Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Lazio
Il cinema di Saturno. Commedia e malinconia
Teatro infantile. L'arte scenica davanti agli occhi di un bambino
Teoria dell'agire comunicativo. Vol. 2: Critica della ragione funzionalistica.
Complice la neve. Frigid
Cloroformio. Pensieri a testa in su