Londra Babilonia PDF

Amatigota.it Londra Babilonia Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Londra Babilonia, scritto da Enrico Franceschini. Scaricate il libro di Londra Babilonia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
"II mio giornalaio è pakistano, il mio lavasecco è persiano, il mio medico di famiglia è italiano, il dentista è brasiliano, il veterinario è spagnolo, l'imbianchino è polacco, l'elettricista serbo, il fruttivendolo indiano, il meccanico dell'auto è bulgaro, la domestica lettone, il portinaio sudafricano, il parcheggiatore libanese, il custode della scuola di mio figlio è israeliano, l'impiegata della banca che mi sorride sempre è del Bangladesh, il barista che mi fa il cappuccino è ungherese, il mio barbiere è una francese, il commesso del noleggio di dvd è turco, il tecnico del computer è russo e il mio tassista di fiducia è dello Sri Lanka. Mi fermo, ma potrei continuare per un pezzo: vivo a Londra da oltre sette anni e a volte mi domando dove sono gli inglesi. 8 milioni di abitanti, 3 milioni di stranieri, 130 mila italiani, 300 lingue, 183 sinagoghe, 130 moschee, 13.000 ristoranti, 6.000 pub, 600 cinema, 400 teatri, 300 nightclub, 150 casinò, 18 mila taxi, 275 stazioni del metrò, 649 linee di autobus, 8 stazioni ferroviarie, 5 aeroporti, 5 squadre di calcio della Premier League, tutte le religioni della terra, 1 regina, svariati principi, tanti soldi": un racconto brillante e divertente per conoscere tutto il resto che c'è nella capitale britannica, quello che i turisti non vedono, e capire come sia possibile che una varia umanità conviva con 10mila volpi sparse in tutta la città.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Londra Babilonia.pdf

DIMENSIONE: 3,62 MB

AUTORE: Enrico Franceschini

DATA: 2011

SCARICARE LEGGI ONLINE

LIBRI La grande Londra Babilonia felice Enrico Franceschini racconta le anime della città inglese. Una delle poche metropoli capace di integrare, in un sistema unitario, lingue e religioni

Babilonia, una delle sette meraviglie del mondo antico con i suoi giardini pensili, rivive al British Museum di Londra, fino al 15 Marzo, con una mostra straordinaria: "Babylon: Mith and Reality (Babilonia: Mito e Realtà)". Babilonia, che in sumero significa "la Porta di Dio", era una città della Mesopotamia antica, situata sull'Eufrate, le cui rovine coincidono oggi con la città ...

«Drafting» e procedimento legislativo in Gran Bretagna e negli Stati Uniti
Storie per un anno
Strategie di relazione con l'utente psichiatrico
Accademia Gallery. The Masterpieces. Ediz. illustrata
Introduzione al diritto commerciale internazionale. Con appendice casistica di Katrin Martucci
Dove la storia finisce
Annuario di diritto tedesco (2003)
Frammenti d'Italia. Un paese tra oblio e trasformazioni
L' educazione: nuove vie. Soroptimist international d'Italia. Atti del 2º Convegno interclub Piemonte-Valle d'Aosta (Torino, 11 novembre 2000)
Words and music. Studi sui rapporti tra letteratura e musica in ambito anglofono
Educare alla meraviglia. Reinventare la scuola, reinventare l'umano