Vivian Maier a colori. Ediz. illustrata PDF

Amatigota.it Vivian Maier a colori. Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Vivian Maier a colori. Ediz. illustrata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Vivian Maier a colori. Ediz. illustrata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Il fascino della figura di Vivian Maier continua a suscitare grande interesse nonostante molti dettagli della sua vita rimangano ancora misteriosi. La sua vicenda, la riservata tata di Chicago il cui lavoro fu rinvenuto all'interno di scatole lasciate in due depositi e messe all'asta per il mancato pagamento dell'affitto, è stata ricostruita solo attraverso le migliaia d'immagini da lei realizzate e dai pochi elementi che si conoscono della sua vita. Vivian Maier. A colori presenta ora la più grande raccolta di fotografie esclusivamente a colori realizzata dall'enigmatica autrice. Con una prefazione di Joel Meyerowitz e un'introduzione di Colin Westerbeck, il libro contribuisce a far luce sulla natura delle immagini a colori di Vivian Maier, esaminandole all'interno del più ampio contesto della sua produzione e comparandole con quelle di altri street photographers a lei affini per sensibilità, come Eugène Atget e Lee Friedlander. Con oltre 150 fotografie a colori, la maggior parte delle quali mai pubblicate finora, il volume ci aiuta a comprendere meglio l'opera e la storia di Vivian Maier, dimostrando in questa serie di splendide immagini, quale fosse la sua visione del mondo osservata attraverso la sua macchina fotografica. Premessa di Joel Meyerowitz.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Vivian Maier a colori. Ediz. illustrata.pdf

DIMENSIONE: 1,98 MB

AUTORE: Colin Westerbeck

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI

Vivian Maier fotografa. Ediz. illustrata Vivian Maier fotografa è invece un'opera del 2016, edita sempre da Contrasto.. Si tratta di un libro di grande formato, che valorizza grazie alla grande qualità di stampa alcuni scatti particolarmente significativi dell'opera sterminata della Maier.

"Vivian Maier. Una fotografa ritrovata" è la raccolta più completa delle sue fotografie, in bianco e nero e a colori. Grazie al testo introduttivo di Marvin Heiferman, scrittore e curatore, il volume esplora e celebra la vita e l'opera di Vivian Maier in una prospettiva precisa e attuale, analizzando il suo lavoro nel contesto della Street photography americana contemporanea.

La scuola mi piace!
Marketing. Ediz. mylab. Con e-book. Con aggiornamento online
Vernice. Rivista di formazione e cultura. Voll. 14-15
Fritto e mangiato
Analisi dei dati nella sperimentazione biomedica
Filtri e pozioni... all'opera
Obiettivo Falcone. Dall'Addaura a Capaci misteri e storia di un delitto annunciato
I sacerdoti del primo impero. I tedeschi di giada
Prepariamoci a navigare in sicurezza. Manuale ad suo di candidati agli esami di patente nautica, accademie, istituti e scuole a indirizzo marinaro e naviganti
La religione degli antichi celti
2057
È l'imperfezione che ci rende vivi. Manuale di sopravvivenza per disabili