Il ritratto di Dorian Gray PDF

Amatigota.it Il ritratto di Dorian Gray Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Il ritratto di Dorian Gray, scritto da Oscar Wilde. Scaricate il libro di Il ritratto di Dorian Gray in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Considerato dai critici del tempo un testo scandaloso per la sua sfida alla morale e alle convenzioni, «Il ritratto di Dorian Gray» è ormai unanimemente riconosciuto come uno dei capolavori della letteratura inglese, qui riproposto in una nuova traduzione. «Immaginate la lascivia dello Swinburne confettata negli zuccheri dell'ultimo decadimento francese. Avete Oscar Wilde» - Emilio Cecchi Dorian è un giovane bellissimo e vizioso, che attraversa la vita senza pagare il prezzo della propria dissolutezza: per una sorta di patto col diavolo, sarà un ritratto, donatogli dall’amico e pittore Basil, a corrompersi al suo posto. Così, tra salotti, lusso e cinismo, scorre la vita luminosa del protagonista, costruendo uno dei modelli più affascinanti e ambigui della letteratura: il dandy. Ma, pagina dopo pagina, il mito scricchiola e il sangue comincia a scorrere, la fiaba diventa romanzo maledetto e la commedia muta in tragedia. Alla fine l’eccezionale vicenda di Dorian assumerà la forma della parabola senza tempo: quella di un uomo che, a un certo punto dell’esistenza, è costretto a guardare in faccia il proprio peccato.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Il ritratto di Dorian Gray.pdf

DIMENSIONE: 2,23 MB

AUTORE: Oscar Wilde

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI

Il Ritratto di Dorian Gray infatti racconta proprio la ricerca del bello che altro non è che l'atteggiamento culturale su cui poggia l'estetismo: la priorità è nei valori estetici e l'arte deve essere astratta e separata dalle "intromissioni" della vita pratica. Vediamo ora insieme il riassunto breve del Ritratto di Dorian Gray.

Il ritratto di Dorian Gray, riduzione radiofonica di Radio 3 Rai (Il Terzo Anello - Ad alta voce): 21 puntate, formato. ram, su radio.rai.it. URL consultato il 2 gennaio 2007 (archiviato dall'url originale il 29 gennaio 2007). Il ritratto di Dorian Gray recensione di Franco Ferrucci, su recensione.info.

Open non è free. Comunità digitali tra etica hacker e mercato globale
Note e rumori per la musica di Oreste. La musica è meravigliosa
Sherlock Holmes investigatore privato-Il mastino dei Baskerville
Il leone di peluche. Una storia in 5 minuti! Ediz. a colori
Aerei della Seconda guerra mondiale
Le più belle... Storie del balletto
Giochi con lo spago. Ediz. a colori
Z come Zorro. Zorro la leggenda. Ediz. a colori. Con gadget
ADR Italia (2020). Vol. 1
L' ultima battaglia
Racconti e romanzi
La moralità e la percezione sociale
Il gusto semplice. Il ristorante Ribo di Guglionesi
Vegano ma non strano. Per tutta la famiglia e a buon mercato
Scritti scelti
Animot. L'altra filosofia (2019). Vol. 9: Ripensare l'animalità.
Illazioni su una sciabola