Il segreto di Carlotta e altre storie PDF

Amatigota.it Il segreto di Carlotta e altre storie Image
DESCRIZIONE
Il segreto di Carlotta e altre storie PDF. Il segreto di Carlotta e altre storie ePUB. Il segreto di Carlotta e altre storie MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Il segreto di Carlotta e altre storie su amatigota.it.
«Dalla fine della seconda guerra mondiale l'umanità - fiduciosa in un futuro che fosse privo di bellicose prospettive di conquista economica, culturale e sociale - è caduta in uno stato di de-civilizzazione. La cultura, quale elemento di coesione dei popoli, di preservazione dei valori tradizionali e di memoria storica delle vicende umane, è stata svilita nella sua essenza immanente di fattore di evoluzione. L'implementazione della comunicazione mediante l'orientamento delle masse all'utilizzo dei social network ha esasperato il concetto di democrazia nelle relazioni interpersonali generando grande confusione e disorientamento che hanno avviato l'era dell'imbarbarimento in cui il solipsismo, l'egotismo e l'assenza del rispetto dell'altro, del diverso da sé hanno forgiato una condizione mentale dell'individuo caratterizzata da uno stato di sovrumanità. L'apertura degli scambi commerciali a livello internazionale, che si è tradotta nel fenomeno della globalizzazione economica e culturale, realizzata in funzione apotropaica contro possibili e più funesti conflitti mondiali, ha livellato al ribasso le capacità evolutive degli individui relegandoli in uno stato di omologazione culturale, morale e sociale. Tutto ciò, realizzato senza lungimiranza - nella convinzione di poter meglio controllare le masse e nel contempo rassicurarle circa la salvaguardia dei loro diritti fondamentali - ha prodotto l'effetto di svilire il principio e concetto di responsabilità rigettando l'essere umano allo stato di natura di matrice hobbesiana in cui vige soltanto il valore/principio del "bellum omnia contra omnes" (la guerra di tutti contro tutti) in quanto ogni individuo altro non è che "homo homini lupus" (ogni uomo è lupo per l'altro uomo). Paradossalmente si è tornati allo stato di paura perché ci è stato insegnato a non essere più responsabili verso noi stessi e dunque verso l'altro, l'estraneo, il diverso da noi. È questo il presupposto che mi ha indotto a scrivere una serie di racconti, di generi diversi ma tutti incentrati sulla capacità dell'individuo di "vivere" la propria vita, di agire con determinazione e di credere nel domani perché il sole sorgerà ancora.» (Mike Barbone)
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Il segreto di Carlotta e altre storie.pdf

DIMENSIONE: 8,35 MB

AUTORE: Mike Barbone

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI ONLINE

Ospite di "Storie Italiane", Carlotta Mantovan racconta la sua vita dopo la morte di Fabrizio Frizzi e dell'amore per la figlia Stella. A sette mesi dalla morte di Fabrizio Frizzi, Carlotta ...

La tela di Carlotta è la storia di un'amicizia genuina tra il maialino Wilbur e il ragno Carlotta, di un legame tanto profondo e sincero da far riflettere noi esseri umani. Molto spesso le persone tendono a essere egoiste, a guardare il proprio guadagno e a "usare" gli altri, senza costruire un rapporto solido e puro.

La Predatrice dei mari
Non so niente di te
Non solo caviale. Le ricette della cucina tradizionale russa
La psicoterapia della Gestalt con i bambini. Dall'epistemologia alla pratica clinica
Venezia-Senato. Deliberazioni miste. Registro XVIII (1339-1340). Testo latino a fronte
Centouno idee per la camera da letto
Crazy is a compliment. Avere successo andando controcorrente
TUIR 2019
La polvere del Messico
Scally
L' olio d'oliva di qualità
Ordinamento e attività istituzionali del Ministero dell'interno
Tra Galizia e Provenza. Saggi sulla poesia medievale galego-portoghese
Peer Gynt
L' arte di narrare
Angel voice. Vol. 11
Oceano mare
Le serenate del Ciclone