L' economia mondiale dopo la guerra fredda PDF

Amatigota.it L' economia mondiale dopo la guerra fredda Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di L' economia mondiale dopo la guerra fredda, scritto da Luciano Segreto. Scaricate il libro di L' economia mondiale dopo la guerra fredda in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Che cosa è successo negli equilibri economici mondiali a partire dal 1989 e dalla dissoluzione del vecchio ordine sovietico? Dopo aver esaminato gli Usa e i suoi competitori asiatici, Giappone e Cina, il libro si concentra sull’Europa e sulle grandi trasformazioni portate dalla riunificazione tedesca, da Maastricht e dalla nascita dell’euro. Infine analizza, nell’ambito della globalizzazione, il ruolo dei BRICS, lo sviluppo economico di nuove aree del pianeta e il loro impatto sull’economia mondiale. Un quadro fortemente segnato dalla crisi economica e finanziaria internazionale dell’ultimo decennio. indice del volume: Introduzione. - I. Dall’URSS alla Russia. Da superpotenza a grande produttore di materie prime energetiche. - II. Gli USA e i suoi sfidanti asiatici. La storia non si ripete. - III. L’Europa. Quale Europa? - IV. La nuova globalizzazione. C’è un mondo più grande. - V. Crisi finanziaria e crisi economica. Stavolta sarà diverso? - Indice dei nomi, dei paesi, delle società e delle istituzioni.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: L' economia mondiale dopo la guerra fredda.pdf

DIMENSIONE: 1,82 MB

AUTORE: Luciano Segreto

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI ONLINE

L' economia mondiale dopo la guerra fredda è un libro scritto da Luciano Segreto pubblicato da Il Mulino nella collana Itinerari x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Storia e protagonisti della guerra fredda, il conflitto che, dopo la seconda guerra mondiale, si manifestò con nuove strategie tra i paesi dei due schieramenti

Napoli e la Costiera Amalfitana
Il gruppo Co.ind 1961-2011. Storia di un co-packer
Verso il risveglio a se stessi
Transiberiana
Provence artist's gardens
Il politecnico. Periodico di cultura contemporanea (settembre 1945-dicembre 1947)
Le tecniche immaginative in terapia cognitiva. Strategie di assessment e di trattamento basate sull'imagery
100 dolci infallibili
Rapporto 1999 sull'economia del Mezzogiorno
Soggetto e fondamento. Il sapere dell'origine e la scientificità della filosofia
Magnifica Milano. Libro pop-up. Ediz. illustrata
Leopardi: guida allo Zibaldone
Il sindaco liberato
A B
Keyla la rossa
Effetto Puglia. Guida cineturistica a una regione tutta da girare
Lezioni di economia aziendale
InOltre. Vol. 5: Abitare e globalizzazione.
Tobia e l'angelo
Sardegna