Siamo lieti di presentare il libro di L' economia mondiale dopo la guerra fredda, scritto da Luciano Segreto. Scaricate il libro di L' economia mondiale dopo la guerra fredda in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Che cosa è successo negli equilibri economici mondiali a partire dal 1989 e dalla dissoluzione del vecchio ordine sovietico? Dopo aver esaminato gli Usa e i suoi competitori asiatici, Giappone e Cina, il libro si concentra sull’Europa e sulle grandi trasformazioni portate dalla riunificazione tedesca, da Maastricht e dalla nascita dell’euro. Infine analizza, nell’ambito della globalizzazione, il ruolo dei BRICS, lo sviluppo economico di nuove aree del pianeta e il loro impatto sull’economia mondiale. Un quadro fortemente segnato dalla crisi economica e finanziaria internazionale dell’ultimo decennio. indice del volume: Introduzione. - I. Dall’URSS alla Russia. Da superpotenza a grande produttore di materie prime energetiche. - II. Gli USA e i suoi sfidanti asiatici. La storia non si ripete. - III. L’Europa. Quale Europa? - IV. La nuova globalizzazione. C’è un mondo più grande. - V. Crisi finanziaria e crisi economica. Stavolta sarà diverso? - Indice dei nomi, dei paesi, delle società e delle istituzioni.
NOME DEL FILE: L' economia mondiale dopo la guerra fredda.pdf
DIMENSIONE: 1,82 MB
AUTORE: Luciano Segreto
DATA: 2018
L' economia mondiale dopo la guerra fredda è un libro scritto da Luciano Segreto pubblicato da Il Mulino nella collana Itinerari x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.
Storia e protagonisti della guerra fredda, il conflitto che, dopo la seconda guerra mondiale, si manifestò con nuove strategie tra i paesi dei due schieramenti