Aldo Moro nella storia della Repubblica PDF

Amatigota.it Aldo Moro nella storia della Repubblica Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Aldo Moro nella storia della Repubblica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Aldo Moro nella storia della Repubblica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Lo scopo di questo volume è di ampliare le conoscenze sull'attività di governo svolta da Aldo Moro e di rinnovare l'immagine pubblica che di lui si è, spesso in modo incompleto, costruita. In queste pagine vengono quindi ricomposti i molteplici impegni politici della sua vita, tragicamente spezzata dalla follia terrorista, rivolgendo la giusta attenzione anche alla sua ricca spiritualità. Moro è stato 1'«uomo della possibilità», colui che ha esplorato con intelligenza la direzione delle correnti profonde della società, non solo italiana, e, per quanto possibile, ha cercato di canalizzarle all'interno dell'evoluzione democratica del Paese. Il complesso dei saggi qui proposti rappresenta quindi uno strumento prezioso, con la consapevolezza che non è affatto facile, per la densità della sua riflessione culturale e politica e per le diverse esperienze che ne costituiscono la vita, esaminare l'opera di un politico dei calibro di Aldo Moro, la cui identità, tra l'altro, è difficilmente omologabile a quella del ceto dirigente della sua epoca.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Aldo Moro nella storia della Repubblica.pdf

DIMENSIONE: 6,35 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI ONLINE

MORO, Aldo (App. III, 11, p. 161). - Uomo politico italiano. Consigliere nazionale della Democrazia cristiana, venne riconfermato segretario politico del partito al congresso di Napoli (1962), dove la DC decise di adottare una politica di "apertura a sinistra". Protagonista di primo piano della vita politica italiana, fu tra i promotori dell'alleanza con i socialisti nella nuova formula di ...

Aldo Moro Nella Storia Della Repubblica è un libro di Antonetti Nicola edito da Il Mulino a dicembre 2018 - EAN 9788815280381: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Il segreto degli Asadi
Lei
Numeri e operazioni
Fantasy e fantascienza Fantasy
Mars. Vol. 1
Minima politica. Sei lezioni di democrazia
Battlestar galactica
Fratellanza di angeli e uomini
Fumetti e graphic novels Narrativa a fumetti
Storia della poesia occidentale. Lirica e lirismo dai provenzali ai postmoderni