Inés e l'allegria PDF

Amatigota.it Inés e l'allegria Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Inés e l'allegria, scritto da Almudena Grandes. Scaricate il libro di Inés e l'allegria in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
«Un romanzo mirabile. Ricco di verità storica come di verità umana.» - ABC Cultural «Una bellissima storia d'amore, un affresco vigoroso. Una simbiosi perfettamente riuscita di commoventi vicende umane e rievocazione storica, romanzo popolare e letterario.» - El Mundo A Madrid, nel 1936, Inés si ritrova all'improvviso sola in un momento cruciale per il suo Paese. L'affermazione del Fronte popolare e la situazione politica tesa consigliano a sua madre e suo fratello, attivista nelle file dei falangisti, di tenersi lontani dalla capitale. Sfidando le proprie origini aristocratiche e le idee reazionarie che ha respirato fin da bambina, la giovane Inés comincia a frequentare un gruppo di militanti comunisti e trasforma la casa di famiglia in un ufficio del Soccorso rosso internazionale. Ma quando il sogno repubblicano si infrange, la ragazza viene arrestata a causa del tradimento di un compagno, e si ritrova prima nel famigerato carcere di Ventas, poi reclusa in un convento e, infine, a condividere con la cognata Adela una sorta di prigione dorata in una casa sperduta in mezzo ai Pirenei. Solo due cose la consolano: la scoperta dei piaceri della cucina e l'ascolto notturno della Pirenaica, la radio clandestina del Partito...
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Inés e l'allegria.pdf

DIMENSIONE: 6,83 MB

AUTORE: Almudena Grandes

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI ONLINE

*Inés e l'allegria / Almudena Grandes ; traduzione di Roberta Bovaia. - Parma : Guanda, 2011. - 754 p. ; 23 cm - Il portale delle biblioteche del Polo Bibliotecario Modenese. Libri, riviste, cd, dvd, fotografie, eventi...e molto altro!

El Mundo su Inés e l'allegria «Almudena Grandes è una delle più grandi scrittrici del nostro tempo.» Mario Vargas Llosa, Premio Nobel per la letteratura A Madrid, nel 1936, Inés si ritrova all'improvviso sola in un momento cruciale per il suo Paese.

L' arte di collezionare mosche
Nel nome di Lorys
Auto-ipnosi. Anatomia della guarigione. Co-creazione di un cambiamento. Con 2 CD Audio
Casi clinici in palestra. Vol. 3
In missione nel mondo. Conversazioni sulla storia della Chiesa. Vol. 2: Dalla lotta delle investiture al Concilio di Trento.
147 schede di simulazione d'esame ministeriale. Verifica la percentuale di riuscita dell'esame per patente nautica. Esame ministeriale a quiz
Il mondo dell'infanzia
I sensi di Guen. Racconti erotici
I mandala della fantasia. I colori della fantasia. Ediz. illustrata
Riproduzione a rischio. Aspetti psicologici, sanitari e bioetici
I posseduti
Sulla Via della Seta. Marco Polo e l'incontro tra due mondi
Vita imperfetta
Astuccio delle regole di inglese. Ediz. a spirale