Il lavoro forzato degli schiavi. I secoli più tristi della storia di Cuba PDF

Amatigota.it Il lavoro forzato degli schiavi. I secoli più tristi della storia di Cuba Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Il lavoro forzato degli schiavi. I secoli più tristi della storia di Cuba, scritto da Adriano Piroddi. Scaricate il libro di Il lavoro forzato degli schiavi. I secoli più tristi della storia di Cuba in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Nel corso di poco meno di quattro secoli, dalla riscoperta dell'America fino all'abolizione della schiavitù, avvenuta a Cuba nel 1886, milioni di persone, nativi, ispanici, africani, cinesi e altri, furono sottoposti al lavoro forzato nelle miniere, nelle piantagioni e nelle opere pubbliche. L'autore analizza il fenomeno con una visione trasversale, descrivendo gli antefatti della tratta occidentale, preceduta da quella orientale, poco conosciuta, le modalità di cattura degli schiavi, il drammatico trasferimento via mare sulle navi, le condizioni di vita, l'alimentazione, le leggi che regolavano il loro trattamento e, infine, gli eventi che portarono all'abolizione della schiavitù nell'isola.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Il lavoro forzato degli schiavi. I secoli più tristi della storia di Cuba.pdf

DIMENSIONE: 5,99 MB

AUTORE: Adriano Piroddi

DATA: 2015

SCARICARE LEGGI ONLINE

La rivoluzione francese abolì la discriminazione razziale e la schiavitù nelle colonie rispettivamente il 28 marzo del 1792 e il 4 febbraio del 1794.. Erano conseguenze della Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo e del Cittadino, ma il percorso per giungervi non fu semplice.A ciò si opponevano interessi consolidati ed influenti, che finiranno per prevalere di nuovo durante il consolato di ...

home Gli Internati nei lager nazisti. di Gianni Oliva (da G. Oliva, "Appunti per una storia di tutti, prigionieri, internati, deportati italiani nella seconda guerra mondiale", Consiglio Regionale del Piemonte, Istituto storico della resistenza in Piemonte ed., Torino 1982, pp. 2-3 e 5-7).

I materiali del killer
Questa squadra. La ginnastica ritmica, la mia vita
L' assicurazione dei rischi della navigazione
Cars 3. Disegno e coloro le mie storie da film
OECD Territorial Reviews. Rapporto su Venezia metropoli
Scritti
Datti una mossa!
Capacitare l'innovazione. La formatività dell'agire lavorativo
Concorso 50 assistenti parlamentari Camera dei deputati. Manuale teorico e test attitudinali commentati. Con software di simulazione
Fenomeni di intensità nell'italiano parlato
È tutto nei tuoi sogni
Fabrizio Ruffo. L'uomo, il cardinale, il condottiero, l'economista, il politico
I guerrieri del ghiaccio. Le Cronache del ghiaccio e del fuoco. Vol. 10
Tragedie
Atti degli Apostoli. Vol. 1: Capitoli 1-9.
Pronto soccorso emozionale. Chi ha la tua attenzione ti possiede. Riprenditi te stesso!
Corso di lingua swahili. Con DVD-ROM