Governance per le imprese sociali e il non profit PDF

Amatigota.it Governance per le imprese sociali e il non profit Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Governance per le imprese sociali e il non profit, scritto da Luca Fazzi. Scaricate il libro di Governance per le imprese sociali e il non profit in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Lo scenario e la geografia del welfare in Italia si sono profondamente modificati nel corso dell'ultimo quarto del secolo scorso. Uno degli attori che ha beneficiato di questo cambiamento è stato il settore degli enti che operano senza fini di lucro. Anche in Italia si è assistito a un'evoluzione quantitativa e qualitativa molto significativa delle organizzazioni non profit (onp) e in particolare di quelle che operano nel settore della produzione di beni e servizi alla persona. Uno dei temi oggetto di più recente attenzione da parte degli studiosi e degli osservatori che si occupano di questo settore è quello della governance. Il modello di governance viene considerato ormai da diversi studiosi una variabile strategica che influisce in via diretta sulla performance delle onp. L'ampio e puntuale utilizzo di casi e riferimenti empirici rende la lettura del testo particolarmente indicata non solo per studenti e studiosi del terzo settore, ma anche per dirigenti e operatori impegnati sul campo.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Governance per le imprese sociali e il non profit.pdf

DIMENSIONE: 9,58 MB

AUTORE: Luca Fazzi

DATA: 2007

SCARICARE LEGGI

Un ruolo chiave è svolto pertanto delle aziende non profit e delle imprese sociali, grazie ad un potenziale di offerta innovativa e personalizzata (in quanto meno vincolata dall'approccio standardizzato tipico del soggetto pubblico), sostenuta ove opportuno da relazioni di rete a livello locale.

Secondo gli art. 2-3 della legge 266 dell'11 agosto 1991, per organizzazioni di volontariato si intende "ogni organismo liberamente costituito" che si avvale dell'attività di volontariato che "deve intendersi quella prestata in modo personale, spontaneo e gratuito, tramite l'organizzazione di cui il volontario fa parte, senza fini di lucro anche indiretto ed esclusivamente per fini di ...

Una casa per Mr Biswas
Ancora sulla transizione nel settore dell'energia. Gli aiuti di Stato, la tutela del consumatore
Clean code. Guida per diventare bravi artigiani nello sviluppo agile di software
L' Ulisse semiotico e le sirene informatiche
Drizzit. 10 eroi e 1/2 per salvare il Regno
James Cameron
Il romanzo di formazione
Friedrich Nietzsche and the artists of the new Weimar. Ediz. a colori
Agenda del mare 2014
Parole del tempo
Oasis. Cristiani e musulmani nel mondo globale. Ediz. araba. Vol. 24
Abbino e scombino. Primi libri tattili. Ediz. a colori
Progetto Emmaus. Vol. 1: Incontrare Gesù. Il tempo del primo annuncio. Guida.
Il giornalista di Ciano. Diari 1932-1943
La finanza pubblica italiana. Rapporto 2015
Statistica