Inviato speciale ai confini della fede. La mia vita di missionario giornalista PDF

Amatigota.it Inviato speciale ai confini della fede. La mia vita di missionario giornalista Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Inviato speciale ai confini della fede. La mia vita di missionario giornalista, scritto da Piero Gheddo,Gerolamo Fazzini. Scaricate il libro di Inviato speciale ai confini della fede. La mia vita di missionario giornalista in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Protagonista di un'avventura umana e missionaria straordinaria, padre Gheddo ha denunciato con forza i drammi della fame, delle ingiustizie globali, delle guerre che devastano il mondo. E ci ha raccontato, con genuino stupore, i miracoli realizzati dallo Spirito Santo alle più diverse latitudini, in quelle giovani Chiese da cui il cattolicesimo occidentale ha molto da imparare. Ha scelto il Pime, nel lontano 1945, affascinato dall'ideale di annunciare il Vangelo "fino agli estremi confini della terra". Avrebbe voluto partire per l'India, ma i suoi superiori decisero diversamente. Così, per tutta la sua vita, la missione di padre Piero Gheddo si è tradotta in un giornalismo appassionato e militante. Migliaia gli articoli scritti per testate cattoliche e laiche; un centinaio i libri pubblicati (il primo è uscito nel 1956). Oltre 80 i Paesi che il missionario ha toccato nel corso dei suoi innumerevoli viaggi, spesso diventando testimone in prima linea delle più terribili pagine del Novecento: la Rivoluzione culturale in Cina, la guerra in Vietnam, l'apartheid in Sudafrica, le dittature militari in Sudamerica, il genocidio in Ruanda. Scoprendo che il Vangelo fa sempre notizia.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Inviato speciale ai confini della fede. La mia vita di missionario giornalista.pdf

DIMENSIONE: 4,43 MB

AUTORE: Piero Gheddo,Gerolamo Fazzini

DATA: 2016

SCARICARE LEGGI ONLINE

del reparto : risparmia online con le offerte Libraccio. Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova "Legge per la promozione e il sostegno della lettura", che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali.

Protagonista di un'avventura umana e missionaria straordinaria, padre Gheddo ha denunciato con forza i drammi della fame, delle ingiustizie globali, delle guerre che devastano il mondo. E ci ha raccontato, con genuino stupore, i miracoli realizzati dallo Spirito Santo alle più diverse latitudini, in quelle giovani Chiese da cui il cattolicesimo occidentale ha molto da imparare. Ha ...

A silent voice. Vol. 4
Cammino di sant' Antonio
Le danze indiane
Le meraviglie del Carso. Immagini, storia e cultura di uno dei più affascinanti paesaggi d'Europa
Promuovere relazioni positive in classe. Migliorare la comunicazione e prevenire il bullismo
La cucina milanese in oltre 500 ricette tradizionali
Le origini del teatro italiano
Il pianeta Buttavia. Ediz. illustrata
La stella cometa. Pop-up miniclassici Natale. Ediz. a colori
La luce massonica. Vol. 3: L'Essenza del rito scozzese antico e accettato.
La trilogia dei filosofi: La cura Schopenhauer-Le lacrime di Nietzsche-Il problema Spinoza
«Christus vivit». Esortazione apostolica postsinodale ai giovani e a tutto il popolo di Dio. Con una guida alla lettura di Alessandra Smerilli
Dimmi chi era Recoba