L' ultima indagine del commissario PDF

Amatigota.it L' ultima indagine del commissario Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di L' ultima indagine del commissario direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' ultima indagine del commissario in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Il Cavalier Garbo, commissario di polizia a Palermo, si sveglia ogni mattina con fatica. Forse è la solitudine, forse l'avanzare della sera della vita, ma lo stringe una cintura di tristezza, lo circonda un alone di malinconia. O forse è colpa dell'epoca sua, la Belle Epoque morente che in Palermo ebbe una delle fiorite capitali. L'antica, "felicissima" città, ha subito drastici cambiamenti nel suo aspetto. Alla miseria della povera gente che porta più di tutti le ferite aperte dagli sventramenti urbanistici, e alla pigrizia arrogante dell'aristocrazia che impoverisce, s'è aggiunta la spregiudicatezza di una classe nuova di ricchissimi. Così il costume è mutato: più sensibile alle mode, più vizioso. Siamo nel maggio del 1911. In quel di Monreale è sparito l'agente La Mantia, di recente incaricato di un'azione di infiltrazione nella mafia per mandato della Procura del Re. Il Commissario Garbo scopre subito che un altro delitto importante, finora camuffato da incidente, può essere collegato al fascicolo La Mantia. E dietro il tutto, scompare e compare un altro mistero, ancora più torbido perché stavolta riguarda il Palazzo. L'integerrimo Procuratore del Re Diotallevi aveva subito qualche tempo prima un incomprensibile attentato. Voci che contano, tra il dire e il non dire, l'avevano spiegato con una messinscena della stessa vittima. L'infamante sospetto aveva costretto il magistrato ad abbandonare, in fretta e furia con un trasferimento, le sue inchieste...
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: L' ultima indagine del commissario.pdf

DIMENSIONE: 1,92 MB

AUTORE: Davide Camarrone

DATA: 2013

SCARICARE LEGGI ONLINE

Nel libro Ancora tre indagini per il commissario Montalbano (seconda raccolta comprendente i tre romanzi La voce del violino, La gita a Tindari e L'odore della notte, che seguono cronologicamente la precedente Il commissario Montalbano. Le prime indagini) è riportata una nota di Andrea Camilleri intitolata Montalbano, strategia seriale.

L' ultima indagine del commissario è un libro di Davide Camarrone pubblicato da Sellerio Editore Palermo nella collana La memoria: acquista su IBS a 11.40€!

Scegline tre. Puoi avere tutto (ma non tutti i giorni)
Immagini permanenti. Saggi su arte e divinazione
L' automa e lo spirito. Azioni individuali, istituzioni, imprese collettive
Là, dove nasce l'infinito
Agnihotri. I custodi del fuoco. Il sentiero di guarigione del guerriero del fuoco
Pretty guardian Sailor Moon. New edition. Vol. 2
Il cielo in ogni stanza
Storia della bruttezza
Macroeconomia. Occupazione, inflazione, tasso di cambio e contrattazione salariale
No, il vasino no! Ediz. illustrata
Italiani di Hollywood
Che cosa resta dell'onore. Perché ne abbiamo ancora bisogno
L' abate Angelo Dalmistro
Il rosso attira lo sguardo. Quattro stagioni di relazioni pericolose