Alan Turing. Storia di un enigma PDF

Amatigota.it Alan Turing. Storia di un enigma Image
DESCRIZIONE
Alan Turing. Storia di un enigma PDF. Alan Turing. Storia di un enigma ePUB. Alan Turing. Storia di un enigma MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Alan Turing. Storia di un enigma su amatigota.it.
Uno dei più grandi geni del Ventesimo secolo, questo è stato Alan Turing. Nato a Londra nel 1912, considerato tra i padri della moderna informatica - spiegò la natura e i limiti teorici delle macchine logiche prima che fosse costruito un solo computer - fu un matematico fuori dal comune. Durante la Seconda guerra mondiale mise le sue straordinarie capacità al servizio dell'Inghilterra, entrando a far parte di Bletchley Park, la località top secret della principale unità di crittoanalisi del Regno Unito, e contribuì in modo decisivo alla decifrazione di Enigma, la complessa macchina messa a punto dai tedeschi per criptare le proprie comunicazioni, ribaltando così le sorti del conflitto. Ma la sua fu anche una vita tormentata. Perseguitato per la sua omosessualità, fu condannato alla castrazione chimica. Umiliato, a soli 41 anni, si suicidò in circostanze misteriose morsicando una mela avvelenata con cianuro. Nel 2013, dopo oltre sessant'anni dalla sua morte, la Regina Elisabetta gli ha "concesso" l'assoluzione reale. Con la verve di una spy story, la biografia di Andrew Hodges ci restituisce l'ambiente e il clima culturale del periodo storico in cui Turing è nato e si è formato, le sue brillanti idee in campo matematico e scientifico, e ci fa conoscere il lato umano e personale di un genio inquieto.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Alan Turing. Storia di un enigma.pdf

DIMENSIONE: 3,29 MB

AUTORE: Andrew Hodges

DATA: 2014

SCARICARE LEGGI

Vita e morte di un genio, un enigma di nome Alan Turing. di PAOLO GALLORI. ... Benedict Cumberbatch in una scena di "The Imitation Game", il film sulla storia di Alan Turing.

"A volte sono le persone che nessuno immagina possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare." Ho realizzato questo video come presentazione della mia tesina di ...

Ambra: scrigno del tempo
Alle fonti del Nilo
Tutto don Camillo
Cucine d'Africa
Trattato di diritto penale. Vol. 4: La responsabilità penale delle persone giuridiche.
L' open space nella formazione
Buongiorno, matematica
Il pensiero matematico contemporaneo
Progettare l'assistenza. Qualità e diritti nei servizi
Divenir donne. L'educazione sociale di genere
Ferrovia e società. Il centenario delle Ferrovie dello Stato
Aquila. Animali guida
Il cristiano e il mondo moderno
Adolf Hitler: analisi di una mente criminale. Psicologia e psicopatologia del nazismo. Ediz. ampliata
Abitiamo attraverso la pelle. Testo polacco a fronte