Neuropsicologia della comunicazione PDF

Amatigota.it Neuropsicologia della comunicazione Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Neuropsicologia della comunicazione, scritto da Michela Balconi. Scaricate il libro di Neuropsicologia della comunicazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Le più recenti acquisizioni della neuropsicologia cognitiva hanno consentito di focalizzare la natura dei processi linguistici e comunicativi, individuando i correlati fisiologici ed anatomici sottostanti alla produzione (encoding) e alla comprensione (decoding) del linguaggio. La prima parte del volume intende esplorare i paradigmi, i metodi e gli strumenti della neuropsicologia "per" la comunicazione. Nella seconda parte del contributo vengono prese in considerazione le componenti pragmatiche della comunicazione. Recenti modelli si sono occupati in particolare di alcuni fenomeni peculiari dello scambio comunicativo che mettono in rilievo il ruolo prioritario del "voler dire" nella comunicazione ordinaria (ironia, comunicazione idiomatica, metafora e, più in generale, linguaggio iconico o figurato). La terza parte del libro analizza il piano comunicativo non-verbale, con particolare attenzione alla comunicazione delle emozioni. Più specificamente vengono prese in considerazione le componenti mimiche e vocali nell'encoding e nel decoding delle emozioni.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Neuropsicologia della comunicazione.pdf

DIMENSIONE: 6,30 MB

AUTORE: Michela Balconi

DATA: 2008

SCARICARE LEGGI ONLINE

DESCRIZIONE. Le più recenti acquisizioni della neuropsicologia cognitiva hanno consentito di focalizzare la natura dei processi linguistici e comunicativi, individuando i correlati fisiologici ed anatomici sottostanti alla produzione (encoding) e alla comprensione (decoding) del linguaggio.

Dopo aver letto il libro Neuropsicologia della comunicazione di Michela Balconi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...

Mamma, quando torni? Prime letture per... bambini in attesa della mamma
Psicologia generale. Fonti commentate su emozione, percezione, pensiero, memoria
Debbora in lov
Leonardo. Il disegno. Ediz. illustrata
1ªA allergica alla 1ªB. Guerra alle medie
Pratica filosofica e professionalità riflessiva. Un'esperienza di formazione con operatori psico-socio-sanitari
Color cane che fugge
Sogni di carta... lunghi un anno. Ediz. illustrata
Si può salvare l'Europa? Cronache 2004-2015
L' estate in cui caddero le stelle
Eresia
Va' dove ti porta il cuore letto da Susanna Tamaro. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Disputa sul concetto di simbolo. La discussione sulla rivista «Theoria» (1936-1938)
Barcellona
BIM per infrastrutture. Il Building Information Modeling per le grandi opere lineari
Da bosco e da riviera
Esperienza di lettura e produzione di pensiero. Introduzione alla filosofia teoretica