Neuropsicologia della comunicazione PDF

Amatigota.it Neuropsicologia della comunicazione Image
DESCRIZIONE
Neuropsicologia della comunicazione PDF. Neuropsicologia della comunicazione ePUB. Neuropsicologia della comunicazione MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Neuropsicologia della comunicazione su amatigota.it.
Le più recenti acquisizioni della neuropsicologia cognitiva hanno consentito di focalizzare la natura dei processi linguistici e comunicativi, individuando i correlati fisiologici ed anatomici sottostanti alla produzione (encoding) e alla comprensione (decoding) del linguaggio. La prima parte del volume intende esplorare i paradigmi, i metodi e gli strumenti della neuropsicologia "per" la comunicazione. Nella seconda parte del contributo vengono prese in considerazione le componenti pragmatiche della comunicazione. Recenti modelli si sono occupati in particolare di alcuni fenomeni peculiari dello scambio comunicativo che mettono in rilievo il ruolo prioritario del "voler dire" nella comunicazione ordinaria (ironia, comunicazione idiomatica, metafora e, più in generale, linguaggio iconico o figurato). La terza parte del libro analizza il piano comunicativo non-verbale, con particolare attenzione alla comunicazione delle emozioni. Più specificamente vengono prese in considerazione le componenti mimiche e vocali nell'encoding e nel decoding delle emozioni.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Neuropsicologia della comunicazione.pdf

DIMENSIONE: 2,10 MB

AUTORE: Michela Balconi

DATA: 2008

SCARICARE LEGGI ONLINE

Le più recenti acquisizioni della neuropsicologia cognitiva hanno consentito di focalizzare la natura dei processi linguistici e comunicativi, individuando i correlati fisiologici ed anatomici sottostanti alla produzione (encoding) e alla comprensione (decoding) del linguaggio.

Le più recenti acquisizioni della neuropsicologia cognitiva hanno consentito di focalizzare la natura dei processi linguistici e comunicativi, individuando i correlati fisiologici ed anatomici sottostanti alla produzione (encoding) e alla comprensione (decoding) del linguaggio. La prima sezione intende esplorare i paradigmi, i metodi e gli strumenti della neuropsicologia "per" la comunicazione.

La tutela penale dei minori
Il suono dei sospiri
Principi di procedura penale europea. Le regole del giusto processo
Laicità e bioetica. Prospettive filosofiche e teologiche sulla vita
Dodici rose a Settembre. Copia autografata
La società europea. Fonti comunitarie e modelli nazionali
Le gesta di Stephen
Diritto dell'economia e dinamiche istituzionali
Commento alle Sentenze di Pietro Lombardo. Vol. 1
I sapienti