Breve storia delle emozioni PDF

Amatigota.it Breve storia delle emozioni Image
DESCRIZIONE
Breve storia delle emozioni PDF. Breve storia delle emozioni ePUB. Breve storia delle emozioni MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Breve storia delle emozioni su amatigota.it.
Le emozioni sono una realtà molto complessa e, in gran parte, ancora misteriosa, nonostante nel corso dei millenni siano state esplorate da filosofi e letterati, e siano state studiate scientificamente in modo sistematico da oltre un secolo a vari livelli (biologico, soggettivo, relazionale, culturale). La complessità delle emozioni dipende essenzialmente dal fatto che esse hanno profonde radici neurobiologiche nel nostro organismo, sono un'esperienza soggettiva carica di importanti significati, hanno una valenza sociale nelle relazioni con gli altri e sono definite dalla cultura di appartenenza. Aspetti che interagiscono fra loro e s'influenzano a vicenda, con la conseguenza che le emozioni costituiscono esperienze multiformi, anche conflittuali e ambigue, che attraversano tutto il nostro organismo. Il volume offre un panorama dettagliato del vasto continente delle emozioni in una prospettiva storica e descrive le diverse strategie che sono state elaborate per regolarle e gestirle.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Breve storia delle emozioni.pdf

DIMENSIONE: 7,14 MB

AUTORE: Keith Oatley

DATA: 2007

SCARICARE LEGGI ONLINE

Nel 2019, 4.39 miliardi di persone al mondo usano internet, circa il 51,2% della popolazione mondiale e, per farlo, hanno a disposizione un nuovo linguaggio di codifica delle emozioni, ovvero le Emoji. La speranza è quella che i vari bacini o cuoricini non generino reali aspettative e altrettante emozioni.

Storia e sociologia delle emozioni. Note di lettura. Paolo Iagulli *. Emotions are now «under observation» for many reasons by the most perceptive analysts and scholars from various disciplines, but also by newspaper columnists concerned, for instance, about the ways in which emotions are being dangerously and unscrupulously played upon by part of the contemporary political spectrum.

Magnetismo, fede, guarigione
Swatch. I maestri del tempo
Selgascano 2003-2013. Shambling nature. Ediz. italiana e inglese. Vol. 171
Frank Lloyd Wright
Storia dell'oscenità
L' artista sei tu! Gioca, ritaglia e dipingi con Seurat, Matisse, Mondrian, Klein, Warhol, Pollock, Dubuffet
Corporeità e tossicodipendenza. Una ricerca sulle rappresentazioni e i vissuti corporei di giovani tossicodipendenti
Non solo di cose d'amore. Noi, Socrate e la ricerca della felicità
Alla bottega creativa. I bambini artigiani della narrazione e della creatività
La società e i suoi simboli
Il guerriero zen. Buddhismo e arti marziali
Contro l'odio
La felicità delle piccole cose
Narrare. Dall'Odissea al mondo Ikea. Una riflessione teorica. Un manuale operativo
Il gigante egoista. Ediz. illustrata
Porti turistici
Nel giorno più splendente. Vol. 5
Vajont. Storia di una diga
Scritture aliene. Vol. 7
L' inglese americano