Le tasse invisibili. L'inganno di stato che toglie a tutti per dare a pochi PDF

Amatigota.it Le tasse invisibili. L'inganno di stato che toglie a tutti per dare a pochi Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Le tasse invisibili. L'inganno di stato che toglie a tutti per dare a pochi, scritto da Nicola Porro. Scaricate il libro di Le tasse invisibili. L'inganno di stato che toglie a tutti per dare a pochi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Per anni abbiamo ritenuto le tasse, se non belle, almeno necessarie per tenere in piedi il nostro apparato pubblico e i servizi che fornisce. Poi si è teorizzato che fossero necessarie per apportare una qualche forma di riequilibrio sociale. Ci siamo però accorti che il conto da pagare era decisamente superiore alla qualità del pasto che stavamo consumando. I servizi, dalla sicurezza alla sanità, non sono all'altezza. E la favola della giustizia sociale per via fiscale si è dimostrata falsa. Piuttosto lo stato e le sue casse si sono grandemente arricchiti, alzando le pretese. Non poteva continuare così. Ecco perché il mostro fiscale ha dovuto cambiare forma, è dovuto diventare "bio\
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Le tasse invisibili. L'inganno di stato che toglie a tutti per dare a pochi.pdf

DIMENSIONE: 5,99 MB

AUTORE: Nicola Porro

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI ONLINE

L'inganno di stato che toglie a tutti per dare a pochi (La nave di Teseo, 2019, € 17), oltre a fornire diversi esempi di tasse camuffate (come definire, ad esempio, il "prestito forzoso"? Con le parole di Porro, «lo stato pretende i nostri quattrini, ma fa finta che siamo noi a prestarglieli.

Comincia così la presentazione de "Le Tasse Invisibili - l'inganno di Stato che toglie a tutti per dare a pochi", nuovo libro, già bestseller su Amazon, di Nicola Porro, volto noto della TV italiana, conduttore del programma Mediaset Quarta Repubblica e, tra le altre cose, vicedirettore del Giornale.

Se la Merkel è Carlo V. Perché l'Italia può sfasciarsi. Come cinquecento anni fa
Sognando la vittoria. Ediz. a colori
Il circuito di forza
Elegia di madonna Fiammetta-Corbaccio
Una nuova vita
Un cuore sulla vela
Il mondo deve sapere. Romanzo tragicomico di una telefonista precaria
La nuova colpa penale del medico. Analisi delle principali linee guida per la valutazione della responsabilità sanitaria
Rumo e i prodigi nell'oscurità
La circolazione dei saperi in Occidente. Teoria e prassi della traduzione letteraria
La profonda misura dell'anima. Relazioni di Jung con lo gnosticismo