Sono stanco. Ritrovare la voglia di vivere PDF

Amatigota.it Sono stanco. Ritrovare la voglia di vivere Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Sono stanco. Ritrovare la voglia di vivere direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sono stanco. Ritrovare la voglia di vivere in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
La stanchezza mi obbliga a fermarmi. Mi dà l'opportunità di ripensare in maniera nuova alla mia vita: che cosa voglio davvero? Che cosa mi aspetto da me stesso, dagli altri - sul lavoro, nel rapporto di coppia e in famiglia, nella società o nella chiesa? Che cosa mi fa davvero bene? Un libro per gestire creativamente lo stress e ritrovare la voglia di vivere. "La stanchezza che viviamo nel mondo ci rimanda a una sfera al di là del mondo, alla sfera interiore dell'anima, in cui siamo interamente noi stessi, liberi dagli alti e bassi di questo mondo, che ci rendono stanchi. La stanchezza ci sfida ad andare oltre questo mondo e a trovare il nostro "sé" autentico, su cui il mondo non ha più potere di deliberare. In questo libro, perciò, desidero percorrere diversi tipi e diversi luoghi della stanchezza, dedicarmi al fenomeno della stanchezza sotto vari punti di vista, interrogarmi sulle cause, per poi descrivere i modi in cui possiamo gestire la stanchezza" (Anselm Grün). Non siamo forse tutti, troppo spesso, stanchi, rassegnati, svogliati? Quando abbiamo fatto l'esperienza di una delusione o dell'impotenza in una determinata situazione? Quando la strada che abbiamo percorso non ci ha portati alla meta? Forse abbiamo la sensazione che, di colpo, nella vita non ci sia più niente che gira per il verso giusto. Prima o poi ci si sente sfiniti e non si ha più voglia di niente. La stanchezza ci obbliga a fermarci. È l'opportunità di ripensare in maniera nuova alla nostra vita.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Sono stanco. Ritrovare la voglia di vivere.pdf

DIMENSIONE: 6,45 MB

AUTORE: Anselm Grün

DATA: 2012

SCARICARE LEGGI ONLINE

Come ritrovare la voglia di vivere quando ti senti spento? Come riaccendere l'entusiasmo di vivere? "Sono stanco…" Ci sono periodi, più o meno transitori, in cui l'apatia prende il sopravvento e la voglia di vivere rinuncia ad accendersi. Questa situazione si riflette in tutte le sfere della vita: nei risultati professionali, nella qualità delle relazioni che porti avanti ma anche ...

Impedite che continuino a far parte della vostra vita e proteggete gli altri da questa cattiva influenza. 2. I debiti "Pagate i vostri conti in tempo. Allo stesso tempo, prendete soldi da chi ve ne deve o scegliete di lasciarlo andare se è ormai impossibile ottenere il vostro denaro". Vivere la giustizia porta riposo e pace.

La strana avventura del capitalismo italiano. 1945-2008 uomini, imprese, politici ed economisti tra cattive abitudini e sviluppo economico
Amante marina di Friedrich Nietzsche
Nasi lunghi gambe corte. Viaggio tra pulsioni e sentimenti di ogni tempo
Peter Pan. Staccattacca e colora. Con adesivi. Ediz. illustrata
All'ombra della grande muraglia. Libro pop-up
I leoni dolomitici. Il simbolo della Repubblica Veneta nelle «provincie» del Bellunese, Feltrino e Cadore
Cantalo forte. La Resistenza raccontata dalle canzoni
Gli atti di mia madre
Gestione rappresentativa e gestione associativa nella rete di imprese
Bambole perverse. Le ribelli che sconvolsero Hollywood
Il potere dei re. Tra cosmologia e politica
Che animale del bosco è questo?
La favola di Amore e Psiche
Canzoni del naufragio
Manuale di fonetica francese e tedesca applicata al canto. CD Audio. Con libro
Il coraggio e l'audacia. Da Pio IX a Francesco. «La Civiltà Cattolica» raccontata da dodici Papi 1850-2016
Le leggi dell'ereditarietà
Il predicatore intelligente. Manuale di logica per la teologia