Leggi il libro di Le avventure pastorali di Dafni e Cloe direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le avventure pastorali di Dafni e Cloe in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Ambientato a Lesbo, il romanzo narra la storia di due fanciulli abbandonati. Trovati e adottati a pochi anni di distanza da due famiglie di contadini, Dafni e Cloe s'incontrano portando a pascolare le greggi e col tempo, quasi senza accorgersene, s'innamorano; prima di coronare il loro amore con il matrimonio devono superare una serie di ostacoli. Lo schema narrativo è analogo a quello di altri romanzi greci pervenutici, ma peculiare è il "rovesciamento" operato da Longo: le avventure e le peripezie diventano una sorta di "sfondo" sul quale risaltano le vicende sentimentali dei due giovani, il turbamento suscitato dal gelido inverno, che li tiene separati, e ancor più l'ignoranza delle cose d'amore.
NOME DEL FILE: Le avventure pastorali di Dafni e Cloe.pdf
DIMENSIONE: 5,63 MB
AUTORE: Sofista Longo
DATA: 2008
Gli amori pastorali di Dafni e Cloe, pubblicato anche come Le avventure pastorali di Dafni e Cloe o, più semplicemente, Dafni e Cloe (in greco antico: Δάφνις καὶ Χλόη, Daphnis kai Chloē), è un romanzo greco, scritto probabilmente nel III secolo d.C, unica opera nota del romanziere Longo Sofista. 15 relazioni.
Le Avventure Pastorali di Dafni e Cloe (Ad Altiora) eBook: Longo Sofista: Amazon.it: Kindle Store. Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Resi e ordini Iscriviti a Prime Carrello. Kindle ...