Nonni PDF

Amatigota.it Nonni Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Nonni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Nonni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Un graphic novel sulla voglia di essere vivi finché si è in vita. Sandro è un postino in pensione, ha settantadue anni e dopo l'improvvisa morte di Lidia, l'amore di una vita conosciuto tra i banchi di scuola, si abbandona a una solitudine fatta di sigarette, finte partite a carte e pasti accompagnati dalla luce di un vecchio televisore. Le sue giornate scorrono lente e tristemente ripetitive finché scopre un mondo di anziani per cui la vita, e soprattutto il sesso, sono parte di un presente appagante, giocoso e del tutto normale. Allora Sandro s'innamora di nuovo, sperimenta come in una seconda adolescenza i piaceri della carne, e fa i conti con le occasioni mancate del proprio passato. Con un tocco fresco e grottesco insieme, Antonio Vinci firma una storia tragicomica e venata di squisita nostalgia per ricordarci, come diceva Charles Bukowski, che la vita non sa nulla degli anni.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Nonni.pdf

DIMENSIONE: 6,30 MB

AUTORE: none

DATA: 2017

SCARICARE LEGGI ONLINE

La più completa raccolta di fiabe che parlano di "nonni", tra le migliaia inviate da tutti gli autori di "Ti racconto una fiaba". Favole e fiabe su tutti gli argomenti per grandi e piccoli lettori. %

"Com'è il rapporto tra i nonni e tuo figlio? Avete definito le funzioni e le competenze di ogni figura familiare di riferimento per il bambino? La nascita di un nipote porta un nuovo adattamento nelle relazioni familiari: i figli non sono più solo figli, ma, a loro volta, sono genitori ed è essenziale che le loro decisioni vengano rispettate.

Sogno di un mattino di mezzo inverno
Estetica. I nomi, i concetti, le correnti
Trasformazioni e riforme del processo civile. Dalla l. 69/2009 al ddl delega 10 febbraio 2015
Principe Aladino. Con stickers
La patente di guida. Quiz. Categorie A e B e relative sottocategorie. Con software di simulazione
Cento passi verso un'altra Italia
Tempo novo. Venezia e il Quattrocento
Piccola Volpe
Devianze e violenze. Valutazione e trattamenti della psicopatia e dell'antisocialità
So chi sei
L' Italia di mattina