Portami rispetto PDF

Amatigota.it Portami rispetto Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Portami rispetto direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Portami rispetto in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Notte infuocata d'agosto. Due uomini d'onore si muovono nel buio delle colline aspromontane. Nel bagagliaio della loro Croma, un cane ringhia e cerca di scappare. Fuori, i due criminali armeggiano con dei pezzi di stoffa e un secchio pieno di benzina. Gli ordini di Don Rocco, capobastone latitante, sono stati chiari: "Date fuoco al cane e fatelo correre nel bosco sopra Agatea, in pochi minuti le fiamme avvolgeranno tutto". Ma i due piromani non sono gli unici a nascondersi nell'oscurità e qualcosa, nel loro piano in apparenza semplice, è destinato ad andare storto. Così qualche giorno dopo, mentre le forze dell'ordine quantificano i danni dell'incendio, tra le ceneri vengono scoperti i cadaveri carbonizzati di due sconosciuti. Tina Romeo, la giornalista sportiva che un quotidiano di provincia ha spedito a seguire il caso, arriva sul posto convinta che si tratti dell'ennesimo tragico incidente. Non può immaginare che in un batter d'occhio si troverà al centro di una faida tra antichi rivali, di un intrigo di potere destinato a stravolgere la sua vita e quella di chi le sta intorno. L'anima nera della Calabria, dove oggi più che mai vige il diritto del più forte, trova finalmente voce in un romanzo crudele e ironico, che racconta una società senza coraggio e senza anticorpi alla mafia, in cui soltanto le parole possono ancora cambiare le cose. E forse neanche quelle.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Portami rispetto.pdf

DIMENSIONE: 8,30 MB

AUTORE: Vins Gallico

DATA: 2010

SCARICARE LEGGI

Abbiate rispetto per il passato, da giovane è stato un futuro anche lui. (Comeprincipe, Twitter) Nella disgrazia bisogna rispettare coloro che abbiamo rispettato nella grandezza. (Honoré de Balzac) Notare nei cimiteri il grande rispetto della morte da parte di gente che non ha rispetto per la vita. (Antonio Castronuovo)

Portami rispetto. Anonimo - 27/07/2010 15:02. Mi è piaciuto molto, lo stile è scorrevole e coinvolgente. Si leggono le seicento pagine senza mai annoiarsi, e si capiscono molti risvolti legati al rapporto criminalità-Stato.

Amore, zucchero e caffè
Bomarzo: il sacro bosco. Fortuna critica e documenti
Taleia. 400 A. Test for axial evaluation and interview (for clinical, personnel and guidance) Applications. Con CD-ROM
La prova scritta del concorso per dirigenti scolastici. Quesiti svolti con risposte sintetiche
Introduzione al diritto dei contratti
I sentieri nascosti delle Prealpi trevigiane. 35 escursioni tra natura e borghi incantati da Segusino a Villa di Villa
L' albero delle fiabe. Storie divertenti
Guide turistiche e viaggi Guide eco-turistiche
Viaggio in Italia
Il fan service si paga a parte. Ediz. a colori
Adesso
Buongiorno postino
La milite ignoto
Geometrie romane a Venezia. Il disegno del Convento palladiano della Carità
Le tre stimmate di Palmer Eldritch
250 quesiti di giardinaggio risolti