A nord dei ricordi PDF

Amatigota.it A nord dei ricordi Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di A nord dei ricordi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di A nord dei ricordi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
E' il 1976. Josepha Schlupfburg vive in una cittadina della Turingia, lavora come tipografa e aspetta un bambino. Ma non è sposata. Josepha osserva il suo corpo modificarsi, trasferisce i suoi mutamenti fisici in una realtà onirica dove vorrebbe raccontare una storia a suo figlio. Con lei abita la nonna Therese. Insieme decidono di ripercorrere le 11 tappe della spedizione Gunnar-Lennesfen e sul filo dei ricordi ridanno vita alle storie della loro composita famiglia. Riemerge così il racconto di un intero secolo, dalla Prussia fino a Norimberga, punteggiato di vicende di madri forti, figli nati fuori dal matrimonio e padri inetti.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: A nord dei ricordi.pdf

DIMENSIONE: 10,70 MB

AUTORE: Kathrin Schmidt

DATA: 2001

SCARICARE LEGGI ONLINE

Kathrin Schmidt, A nord dei ricordi, edizione originale 1998, traduzione dal tedesco e note di Anna Ruchat, Torino, Einaudi, 2001, 424 p. da: L'Indice, ottobre 2001. This entry was posted in Anna Chiarloni, Recensioni and tagged DDR, Familienroman, Frauenliteratur, Kathrin Schmidt.

Per quanto riguarda la scelta della cremazione a Roma, i parenti del caro estinto possono confidare nella possibilità di deporre l'urna presso il Giardino dei Ricordi del cimitero Flaminio di Prima Porta che è anche il cimitero nella capitale preposto alla cremazione perché dotato dei forni e delle strutture adatte.

Treni. Viaggi leggendari. Ediz. a colori
Il reflusso laringo-faringeo. Dalle basi fisiopatologiche alla valutazione foniatrico-logopedica
Diario di bordo
Il principe del drago. Vol. 2
Figli di Noè
Pesce
Il canto dell'immediato satori
Vivere frizzante
Disinnescare la bomba. Gli effetti della ferita da abbandono sulla coppia
Indovina quanto bene ti voglio. Ediz. a colori
Weird fantasy. Incredibili storie di science-fiction. Vol. 3