La dolce luce del crepuscolo. Parigi-New York. L'età d'oro dell'editoria PDF

Amatigota.it La dolce luce del crepuscolo. Parigi-New York. L'età d'oro dell'editoria Image
DESCRIZIONE
La dolce luce del crepuscolo. Parigi-New York. L'età d'oro dell'editoria PDF. La dolce luce del crepuscolo. Parigi-New York. L'età d'oro dell'editoria ePUB. La dolce luce del crepuscolo. Parigi-New York. L'età d'oro dell'editoria MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di La dolce luce del crepuscolo. Parigi-New York. L'età d'oro dell'editoria su amatigota.it.
L'età d'oro dell'editoria, e non solo di quella americana, ricostruita da uno dei suoi più grandi protagonisti. Richard Seaver si racconta con dovizia di dettagli, ma soprattutto racconta la fisionomia del suo lavoro come uomo di cultura, mediatore culturale e coraggioso imprenditore. Racconta della formazione in Francia (si laurea alla Sorbona con una tesi su James Joyce), del fervido rapporto con la cultura francese e degli incontri che lo condussero a fondare la rivista "Merlin" dove, fra gli altri, pubblicò opere dell'amatissimo Samuel Beckett e di Eugène Ionesco. Tornato negli Stati Uniti, fu editor in chief di Grove Press e in seguito di Viking Press. Con costanza e rigore impose opere di autori letterariamente immensi ma ardui, anticipatori, sempre al limite della provocazione, che spesso scatenarono gli attacchi della censura. Fa conoscere Jean Genet, Henry Miller, William Burroughs. E in seguito Hubert Selby Jr, Robert Coover, Harold Pinter. Dal 1988 alla morte (5 gennaio 2009) ha retto con devoto accanimento le sorti della sua Arcade Publishing. Seaver è stato protagonista di molte battaglie culturali e politiche che in questo libro sono evocate con passione, con una tensione febbrile, tutta volta a sfidare (una volta di più) le strette del presente, quasi il racconto di tanto lavoro e di tanta vita dovesse leggersi, senza nostalgia, nel tempo a venire. Prefazione di Inge Feltrinelli.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La dolce luce del crepuscolo. Parigi-New York. L'età d'oro dell'editoria.pdf

DIMENSIONE: 9,59 MB

AUTORE: Richard Seaver

DATA: 2015

SCARICARE LEGGI ONLINE

paragonare - La dolce luce del crepuscolo (Anna Mioni) ISBN: 9788858821398 - L'età d'oro dell'editoria, e non solo di quella americana, ricostruita da uno dei suoi più grandi protagonisti. Richard Seaver si racconta con dovizia di dettagli, ma…

Prima di fondare nel 1988 Arcade Publishing insieme alla moglie Jeannette, ha lavorato per Grove Press, Viking, Holt, Rinehart & Winston. Feltrinelli ha pubblicato La dolce luce del crepuscolo. Parigi-New York. L'età d'oro dell'editoria (2015; con una Prefazione di Inge Schoental Feltrinelli). Scopri di più >>

Narrativa erotica e rosa Erotica
Il grillo parlante e lo strano alfabeto degli animali. Filastrocche e attività ludiche per lo sviluppo del linguaggio
Figli nel Figlio. Una teologia morale fondamentale
Generazione Liga
ABC delle fate
Il Decreto Legislativo n. 231 del 2001. Progettazione dei modelli organizzativi
English for law. A focus on legal concepts and language
Vita da strega. Ediz. illustrata
Il siciliano. Giuseppe Fava, antieroe contro la mafia
L' interpretazione dei sogni
Ti ho visto! Ediz. illustrata
Taylor e la rivoluzione manageriale. La nascita dello scientific management
La Resistenza tricolore. La storia ignorata dai partigiani con le stellette
Testi di Qumran
L' assedio di Vienna