Omar Galliani-Alessandro Busci. Un passaggio di generazione (centro di gravità permanente) PDF

Amatigota.it Omar Galliani-Alessandro Busci. Un passaggio di generazione (centro di gravità permanente) Image
DESCRIZIONE
Omar Galliani-Alessandro Busci. Un passaggio di generazione (centro di gravità permanente) PDF. Omar Galliani-Alessandro Busci. Un passaggio di generazione (centro di gravità permanente) ePUB. Omar Galliani-Alessandro Busci. Un passaggio di generazione (centro di gravità permanente) MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Omar Galliani-Alessandro Busci. Un passaggio di generazione (centro di gravità permanente) su amatigota.it.
Il volume accompagna una mostra ideata e curata da Flavio Caroli, che propone una doppia personale dedicata alla ricerca di due protagonisti dell'arte italiana, appartenenti a due diverse generazioni: Omar Galliani (Montecchio Emilia, 1954) e Alessandro Busci (Milano, 1971). Il risultato, che emerge dalle pagine di questo volume, è il dialogo tra un artista già storicizzato e un autore giovane ma affermato, dal quale emergono i tratti di due poetiche differenti, che trovano un punto d'incontro nella qualità della rappresentazione, il centro di gravità recitato nel sottotitolo. Alessandro Busci, attivo sulla scena artistica italiana dalla metà degli anni novanta, è presente con una serie di opere dai toni visionari e fortemente coloristici, passionali. Omar Galliani, dal suo canto, mostra una tensione costante verso la Bellezza, che è anche magia, fascino, seduzione: una ricerca condotta attraverso un'eccellente qualità esecutiva, di derivazione classica. Due artisti che, come spiega il curatore nel testo introduttivo, possono essere definiti a tutti gli effetti "all'avanguardia" nella creazione di immagini per il futuro. Il volume è completato dalle biografie degli artisti.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Omar Galliani-Alessandro Busci. Un passaggio di generazione (centro di gravità permanente).pdf

DIMENSIONE: 6,17 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2012

SCARICARE LEGGI

Il volume accompagna una mostra ideata e curata da Flavio Caroli, che propone una doppia personale dedicata alla ricerca di due protagonisti dell'arte italiana, appartenenti a due diverse generazioni: Omar Galliani (Montecchio Emilia, 1954) e Alessandro Busci (Milano, 1971). Il risultato, che emerge dalle pagine di questo volume, è il dialogo tra un artista già storicizzato e un autore ...

Omar Galliani-Alessandro Busci. Un passaggio di generazione (centro di gravità permanente), Libro. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Silvana, collana Cataloghi di mostre, brossura, data pubblicazione dicembre 2012, 9788836624966.

Halachah e Aggadah. Sulla legge ebraica
Mario Lodi maestro
Alberi sacri. Patriarchi verdi da salvare
Ti aspetto per l'estate
Ciné Journal
Psicologia della memoria positiva
Philip Larkin. Immaginazione poetica e percorsi del quotidiano
Innamorarsi a Parigi
L' ipnotista
I servizi sanitari in Italia 2001
Stargirl
Storia dell'arte greca
Love for love. Hearts series
Codice di procedura civile e leggi complementari
Versus vol. 88-89
2666. La parte dei critici-La parte di Amalfitano-La parte di Fate
Il metodo run-walk-run. Migliorare i tempi e ridurre la fatica: suggerimenti per tagliare il traguardo da campioni
Pubblicità! La nascita della comunicazione moderna 1890-1957. Catalogo della mostra (Mamiano di Traversetolo, 9 settembre-10 dicembre 2017). Ediz. a colori