Don Camillo della Bassa PDF

Amatigota.it Don Camillo della Bassa Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Don Camillo della Bassa, scritto da Giovanni Guareschi. Scaricate il libro di Don Camillo della Bassa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Nel "Mondo piccolo" della Bassa parmense regnano la simpatia, l'ospitalità e una passione politica di un'intensità preoccupante. "E la gente che nasce in quei posti ha la testa dura come la ghisa". Eppure don Camillo e Peppone, sempre affannati a glorificare Dio o il Partito, non scordano mai l'amicizia. E in Don Camillo della Bassa, che raccoglie i racconti di Gente così e Lo Spumarino pallido, intorno alla dispettosa complicità dei due protagonisti si dipanano avventure più vere del vero - baruffe politiche, grattacapi, episodi surreali - in cui la realtà prende spunto dalla fantasia e spesso la supera. Tanto che, scrive l'autore sornione, "più di una volta, un mese o due dopo aver inventato una storia, il fatto accadeva realmente e lo si leggeva sui giornali".
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Don Camillo della Bassa.pdf

DIMENSIONE: 6,63 MB

AUTORE: Giovanni Guareschi

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI ONLINE

30 Apr Lettera da un Don Camillo della Bassa: "Pseudo-funerali, una ferita profonda" Saved in: Blog by Aldo Maria Valli; Cari amici di Duc in altum, ricevo e volentieri vi propongo questa lettera scritta da un sacerdote dalla Lombardia.. A.M.V. *** Caro Aldo Maria Valli, le scrivo per condividere una ferita che in questo periodo difficile ha colpito il mio animo di sacerdote.

Don Camillo della bassa. E-book. Formato EPUB è un ebook di Giovannino Guareschi pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli - ISBN: 9788858645130

L' emicrania. Una guida completa per conoscerla e combatterla
La testa e il volto
Nei giardini di Adone. Ediz. illustrata
L' arte è un gioco. Pensieri
Un tacito mistero. Il carteggio Vittorio Sereni-Alessandro Parronchi (1941-1982)
La parte maledetta-La nozione di dépense
Lettera internazionale. Vol. 117: Mala-educazione.
Uffizi. Arte, storia, collezioni. Ediz. russa
Fototerapia psicocorporea. Il lavoro con le fotografie in psicoterapia corporea
E so' problemi. Quando una foto vale più di mille parole
Cerro Torre. Mito della Patagonia
La costituzione europea tra cultura e mercato
Mondo Bond. Tutto quanto fa 007
Manzoni, Tommaseo e gli amici di Firenze. Carteggio (1825-1871)
La mia prima comunione con papa Francesco
Al mio Paese. La mia cucina tra terra e mare