Le politiche economiche dell'Unione Europea PDF

Amatigota.it Le politiche economiche dell'Unione Europea Image
DESCRIZIONE
Le politiche economiche dell'Unione Europea PDF. Le politiche economiche dell'Unione Europea ePUB. Le politiche economiche dell'Unione Europea MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Le politiche economiche dell'Unione Europea su amatigota.it.
A seguito della più grave e lunga crisi economica mai sperimentata precedentemente, l'Unione Europea è stata sottoposta a pressioni e spinte di natura sia endogena sia esogena che, oltre ad accrescere le divergenze interne, hanno reso più complessa la ricerca di soluzioni condivise e aumentato i rischi di un arretramento del processo di integrazione. L'Unione Europea, e non solo la moneta unica, si salva se si riparte da un progetto politico ambizioso incentrato non solo sulla risoluzione dei problemi della finanza pubblica, ma anche sulla costruzione di nuovi assetti istituzionali ed operativi in grado di assicurare a tutti i cittadini dei Paesi membri un modello di convivenza politica, economica e sociale a difesa degli interessi delle generazioni future. In questa nuova edizione del volume, il testo è stato sottoposto ad una profonda revisione, sia per tenere conto delle numerose novità introdotte negli ultimi anni in importanti settori del processo di integrazione, sia per una rilettura degli avvenimenti e delle dinamiche economiche che hanno più di recente interessato l'Europa.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Le politiche economiche dell'Unione Europea.pdf

DIMENSIONE: 3,19 MB

AUTORE: Umberto Triulzi

DATA: 2016

SCARICARE LEGGI ONLINE

Scopri Le politiche economiche dell'Unione Europea di Triulzi, Umberto: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Descrizione. Il libro affronta le principali politiche economiche dell'Unione Europea, descrivendo il processo di integrazione attraverso un'analisi di tipo interdisciplinare nella quale oltre agli aspetti economici, risultati prevalenti nella sua evoluzione (unione doganale, mercato interno, politica di coesione, moneta unica), si uniscono fattori altrettanto determinanti che riguardano gli ...

G.I. Joe. Il meglio di snake eyes
La ladra di spaghetti
Manuale pratico di terapia con onde d'urto
Gli animali commestibili dei mari d'Italia
Manuale pratico sulle accise. Imposte sulla produzione e sui consumi
Rachel rising. Vol. 7
Il Kovalev minore. Dizionario russo-italiano, italiano-russo. Plus di gitale. Con aggiornamento online
Post-Sinistra. Cosa resta della politica in un mondo globalizzato
Toy Story. Libro acquerello. Ediz. illustrata. Con gadget
Mi cercherai. Le note della passione. Vol. 2
La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti. Vol. 1
Formulario di diritto del lavoro. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)