Basta essere donna per farmi cadere le ali. La maternalità di Teresa di Gesù PDF

Amatigota.it Basta essere donna per farmi cadere le ali. La maternalità di Teresa di Gesù Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Basta essere donna per farmi cadere le ali. La maternalità di Teresa di Gesù, scritto da Cristiana Dobner. Scaricate il libro di Basta essere donna per farmi cadere le ali. La maternalità di Teresa di Gesù in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Scriveva Teresa di Gesù toccando con mano la sua esperienza di fondatrice e di scrittrice. Oggi molto o poco è cambiato? Teresa di Gesù si è dimostrata capace di un lavoro di decostruzione dell'immaginario patriarcale e ha dato vita ad una metafora: la maternalità. Una donna, ben lontana dalla fede e dall'istituzione ecclesiastica ed invece inserita profondamente e validamente nel mondo accademico a raggio mondiale, come Julia Kristeva, rigorosa intellettuale franco-bulgara, ha colto la luce dell'incisività della testimonianza teresiana e raccogliere le speranze, le disfatte, le grandi sfide che pulsano nell'animo femminile e chiedono di essere ascoltate e attuate. Può allora, rivolgendosi a tutti, esclamare: ...io sono convinta che i vostri testi possono e anche devono essere letti oggi e, perché no, nei secoli dei secoli. Il dono di Teresa non è racchiuso nell'ambito monastico ma si è dilatato e aperto ad ogni donna perché sa spendere la sua maternalità per ogni donna che l'avvicini, che l'ascolti.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Basta essere donna per farmi cadere le ali. La maternalità di Teresa di Gesù.pdf

DIMENSIONE: 5,92 MB

AUTORE: Cristiana Dobner

DATA: 2020

SCARICARE LEGGI

Libro di Cristiana Dobner, Basta essere donna per farmi cadere le ali - La maternalità di Teresa di Gesù, dell'editore Il Pozzo di Giacobbe, collana Orme. Percorso di lettura del libro: AUTORI E PERSONAGGI, Scritti di Santi e Beati.

Essere o non essere - William Shakespeare Le ragazze sono come le mele sugli alberi - William Shakespeare Romeo e Giulietta, Scena V, La casa dei Capuleti - William Shakespeare

Cantonate. Perché la scienza vive di errori
Le memorie di Adalberto
Scrivere tesi, saggi e articoli
La fabbrica dei sogni. Enciclopedia dei personaggi Bonelli dal 1941 a oggi. Con Gioco
Le agevolazioni fiscali. Profili procedimentali e processuali
Rapporto sulla popolazione. L'istruzione in Italia
Gestire i clienti al telefono. Tecniche e consigli per affrontare con meno stress e più efficacia le telefonate di lavoro
Per una moralità concreta. Studi sulla filosofia classica tedesca
La Roma di Augusto in 100 monumenti
Horror italiano
Presunto colpevole. Gli ultimi giorni di Craxi
Il ciclo vitale della coppia mista. Un'altalena tra culture